Comunicato del 12.05.2019
La cultura è uno dei punti cardine delle attività del Cif, Centro Italiano Femminile, ed è per questo che l’associazione ha inteso promuovere un’interessante serata dedicata a storia e letteratura.
Il Cif di Venafro e il Cif Molise presentano: “La guerra e la rinascita a Venafro, in Italia, nel Molise”, il libro di Alba Galardi Giannini, edito da Volturnia. L’evento che ha ottenuto il patrocinio dell’assessorato regionale alla Cultura e del Comune di Venafro, si terrà domani, lunedì 13 maggio 2019, alle ore 16,30 nell’oratorio monsignor Galardi, in via Acquedotto romano, a Venafro. In apertura i saluti del sindaco di Venafro Alfredo Ricci, della dirigente scolastica Carmela Concilio, dell’assessore alla Cultura del Comune venafrano Dario Ottaviano e della presidentessa del Cif Molise Maria Antonietta Mariani. Successivamente Bianca Buondonno illustrerà i contenuti del libro con un breve prologo e Donata Caggiano interverrà sul tema ‘Venafro, tra guerra e rinnovamento’.
Voce poi alla scuola con Romana Eugenia Lucarelli e gli studenti della classe V dell’istituto Odontotecnico, Carmelina Cimino e gli studenti delle classi VA del liceo Scientifico e VB del liceo Classico, Donata Caggiano e gli studenti del VA del liceo Classico. Sarà quindi la volta dell’autrice, Alba Galardi Giannini, che approfondirà i temi del volume. Il convegno sarà moderato dal giornalista e scrittore Tonino Atella.
L’Ufficio Stampa CSV Molise