Si chiude il Festival della Montagna di Campitello Matese e dopo il boom di presenze la stagione estiva si chiude con il III raduno internazionale di aeromodellismo.
Le Circa 5.000 le presenze riscontrate ma soprattutto veder tornare i proprietari degli appartamenti, circa 1.000 residenti, hanno riempito di gratificazione e di speranza per una rinascita di una stazione che non è più sciistica ma Montana.
Grazie ad una programmazione concertata a più mani con a capo l’Amministrazione Leggieri, proloco, Borghi d’Eccellenza, Sud In Volo, Comitato Pro Campitello, la stagione estiva si chiude con un evento ormai imprescindibile e che attira turisti ed amanti dell’aeromodellismo , da ogni dove d’Italia e dall’estero.
Un programma ricco, variegato, soddisfacente sotto ogni profilo e , davvero per tutti i gusti e tutte le età.
Aeromodellisti che hanno già fatto segnare il tutto esaurito presso gli alberghi della località montana e che nell’ultimo week end di agosto, sabato 26 e domenica 27, occuperanno lo spazio azzurro di Campitello con evoluzioni e con tanta tanta allegria.
Modelli di ogni tipologia e grandezza, elicotteri, tanti piloti e tanta aggregazione per una Campitello che merita una rinascita ed un apprezzamento che supera ogni dogma di una politica che spesso dimentica la mission e che offre spazi di indifferenza occupati da associazioni e dalla politica dal basso, i Sindaci, che darebbero tutto per veder il loro territorio sempre al top.
Seggiovie aperte, grazie alla DGA Funivie che continuerà a fornire percorsi sensoriali, giochi, attività sportive a 360^.
Il tutto accompagnato da spettacoli serali di spessore e con attenzione all’arte , la storia, la cultura, il divertimento e dal buon cibo.
Un coinvolgimento che vedrà la festa iniziare il sabato 26 con il grande raduno e terminare il 27 nel primo pomeriggio.
Il turismo esperenziale, un turismo fatto di piccole ma grandi cose, per un ritorno ad essere sempre e comunque #orgogliosamentemolisani.
Noi ci crediamo anche perché, finalmente, c’è stata, come si diceva, sinergia tra più attori sotto la regia dell’amministrazione e del braccio operativo della proloco che, hanno inteso intraprendere una fattiva collaborazione per un vero rilancio della stazione di Campitello e programmare sin da subito la stagione invernale con lo stesso spirito e la voglia di continuare il percorso tracciato.
Non ci resta che apettarvi numerosi ed augurarvi… buonCampitelloMatese e godetevi il III Flight Show , memorial Eugenio Libertino, un pioniere dell’aeromodellismo a Campitello Matese.
III Flight Show a Campitello Matese: La stagione estiva si chiude con l’aeromodellismo internazionale
Commenti Facebook