Sabato 17 maggio, secondo appuntamento della rassegna organistica “Suoni antichi” – concerti d’organo nella chiesa di S.Antonio Abate di Campobasso, a 10 anni dal restauro. All’organo “F. D’Onofrio” del 1697 un’ artista di fama internazionale, il maestro Matteo Imbruno.
Matteo Imbruno, organista titolare della Oude Kerk di Amsterdam e del museo “Hermitage Amsterdam”, ha studiato a Bologna, Rotterdam e Lubecca. Concertista di fama interazionale si é esibito nei piú prestigiosi festival organistici di tutto il mondo quali: Roma, Londra, Berlino, Vienna, New York, San Francisco, Tokyo, Rio de Janeiro, ecc…. Ha inoltre suonato diverse volte a due organi con Gustav Leonhardt.
Viene spesso invitato a far parte delle giurie di concorsi organistici internazionali e gli sono affidati frequentemente corsi di specializzazione da numerose istituzioni musicali.
É stato professore ospite presso il conservatorio di Buenos, Rosario, Mendoza (Argentina), Montevideo (Uruguay), Providence e Phoenix (USA)
Ha inciso 8 CD e un DVD per diverse case discografiche, accolti molto favorevolmente dalla critica. Ha anche effettuato registrazioni per la BBC Radio Londra.
Inoltre é direttore artistico dell’Accademia di Musica Italiana per Organo di Pistoia (I), del Concorso Organistico Internazionale “Jan Pieterszoon Sweelinck” ed é il Presidente della Fondazione “Muziek in de Oude Kerk” di Amsterdam.
I concerti avranno inizio alle ore 19
Ingresso libero
PROSSIMO APPUNTAMENTO
24 Maggio 2014, ORE 19
ANTONIO VARRIANO