Grand Hotel Rinascimento: ultimi preparativi per il gran veglione di fine anno.

(Articolo Promozionale)

Come noto,  anche quest’anno le festività di Natale saranno all’insegna della ristrettezza economica e dei conti da far quadrare. Ormai, purtroppo, questa triste consuetudine si va ripetendo da qualche anno e gli italiani sperano che questo sia l’ultimo anno all’insegna dell’austerity.
Nonostante queste dolenti note, però, non si rinuncia al divertimento, allo svago ed spensieratezza, almeno nella notte di capodanno dove la voglia di allegria prende il sopravvento sui problemi quotidiani, messi da parte almeno per un giorno. Parecchie sono le offerte di cenoni e veglioni di San Silvestro proposte in lungo e largo in Molise.
Tra le varie feste di fine anno, spicca quella del Grand Hotel Rinascimento di Campobasso che ormai da anni è punto di ritrovo per centinaia di avventori che scelgono le sale della struttura in via Labanca per trascorrere le ultime ore dell’anno. Ne abbiamo parlato con Antonello Di Lisio, Responsabile del Grand Hotel Rinascimento. Antonello, anche quest’anno volge al termine e naturalmente voi del Rinascimento siete nel pieno dei preparativi per il veglione di fine anno: “Si, stiamo lavorando agli ultimi dettagli, ma ormai possiamo dire che è tutto pronto per l’appuntamento del 31 dicembre.”

Antonello Di Lisio e lo chef Luca Mignogna
Antonello Di Lisio e lo chef Luca Mignogna

Quale trend hai registrato da quando la crisi la fa da padrona nelle famiglie molisane? “Negli ultimi anni, nonostante la crisi economica che colpisce anche i molisani, fortunatamente non si è registrato un calo delle presenze, anzi piuttosto abbiamo assistito ad una maggiore partecipazione di famiglie e gruppi che cercano un pò di sano divertimento ma elegante e raffinato,  senza lasciarsi andare a folli spese. I molti programmi di cucina proposti ormai dappertutto in tv, hanno poi contribuito ad aumentare la ricercatezza e la preparazione della clientela e di conseguenza la nostra offerta gastronomica si è allineata così da porci sempre in un particolare evidenza nel panorama dell’offerta generale.”
Anche il target sembra essere cambiato: non più solo adulti ma anche parecchi ragazzi scelgono di essere clienti dei veglioni di fine anno. “Si, sicuramente. C’è stato un forte aumento dei clienti sotto i 35 anni per il cenone, giovani che magari prima trascuravano il piacere della buona tavola ed erano più votati al solo intrattenimento musicale, ora invece vogliono coniugare entrambe le cose”. Antonello, nello specifico per questo capodanno cosa proponete al Rinascimento: “Ovviamente la nostra offerta si è adeguata ai tempi, proponendo un menu completo carne e pesce di ottima qualità, allo straordinario  prezzo di 70 euro, compreso bevande e veglione post mezzanotte con balli, musica, giochi e animazione fino a tarda notte. Sono inoltre previsti menu alternativi per vegetariani e celiaci e sconti per comitive e famiglie. Per una comodità generale e per consentire a tutti di avere un divertimento confortevole, nonostante la nostra sala Michelangelo abbia una capienza ben maggiore, come l’anno scorso i posti saranno limitati a circa 400 persone. “
DSCF0543Quindi bisogna far presto per esser della festa: “Eh si, decisamente. Infatti invitiamo chi fosse interessato a prenotare al più presto, contattandoci presso la nostra struttura e per poter usufruire di una delle offerte più vantaggiose in città e non solo, resa possibile dalla precisa scelta della direzione di proporre un prezzo ragionevole così da dare la possibilità a molti di festeggiare l’arrivo del nuovo anno gustando una prelibata cena, in una splendida sala affrescata, con un servizio impeccabile e divertimento e allegria per tutte le età”.

Commenti Facebook