Giovedì 23 aprile, con inizio alle ore 9.30, presso l’Istituto Tecnico “Enrico Fermi” di Isernia, si terrà un Info Day sul tema «Erasmus Plus – Opportunità per i giovani».
L’incontro sarà aperto dai saluti del sindaco Luigi Brasiello. Seguiranno gli interventi del consigliere comunale Andrea Galasso; del Consigliere regionale Vincenzo Cotugno (consigliere regionale delegato alla Programmazione); del direttore dell’Agenzia Nazionale Giovani, Giacomo D’Arrigo; del direttore FESR e Sportello Europa della Regione Molise, Nicola Pavone; del presidente Eurodesk Italy, Ramon Magi; dell’onorevole Danilo Leva; di Sara Pietrangeli dell’Agenzia Nazionale per i Giovani.
L’info day è stato organizzato dal Comune di Isernia e dallo Sportello Europa Molise, con la collaborazione dell’Agenzia Nazionale per i Giovani. Il tema è rappresentare le opportunità offerte dal programma europeo Erasmus Plus, che concede opportunità di studio, formazione, insegnamento e volontariato internazionale. I destinatari sono gli studenti universitari, quelli delle scuole professionali, i formatori, gli insegnanti, i tirocinanti e i giovani lavoratori.