Nei giorni 29 e il 30 aprile 2019, presso il Teatro Savoia di Campobasso, si terrà la tredicesima edizione dello storico Concorso nazionale di musica d’insieme e solisti per Scuole Primarie e Secondarie, organizzato dall’Istituto Comprensivo “L. Montini” di Campobasso, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Molise, dell’Università degli Studi del Molise, della Regione Molise, della Provincia di Campobasso, del Comune di Campobasso, della Camera di Commercio di Campobasso e del Lions Club di Campobasso.
Il Teatro Savoia, per la prima volta sarà la cornice d’eccezione per le esibizioni dei giovani talenti, dei cori e delle orchestre in gara, che si alterneranno sul palco durante l’intera giornata di lunedì 29 aprile (a partire dalle ore 9,30 e poi, nel pomeriggio, dalle ore 15,30) e nella mattinata di martedì 30 aprile (dalle ore 9,00).
Lo scopo del Concorso, come ogni anno, è quello di diffondere la cultura musicale e motivare i giovani alla pratica strumentale e vocale, sia solistica, sia d’insieme.
Una competente giuria, composta da insegnanti di strumento e di altre discipline musicali della Scuola Secondaria di Primo Grado, del Liceo Musicale e dei Conservatori di Musica, assegnerà i numerosi premi.
I vincitori saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione, che avrà luogo sempre presso il Teatro Savoia di Campobasso, nella serata conclusiva del 30 aprile, a partire dalle ore 17,00.