Sarà frate Alessandro, la voce di Assisi, a concludere il 3°Convegno Nazionale Itinerante ” Ci rimettiamo in gioco” promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana – Ufficio Nazionale per la Pastorale del Turismo Sport e Tempo libero guidata da don Mario Lusek – in collaborazione con l’Arcidiocesi di Campobasso –Bojano, Regione Molise e Provincia di Campobasso. Le due giornate di confronto sullo sport e turismo per una sinergia di forze operanti nel mondo dello sport e turismo in ambiti istituzionali ed ecclesiali (oratori, campus ecc) con l’obiettivo comune che mira a valorizzare il territorio, si concluderanno con un concerto in Cattedrale.
Oggi, giovedì 13 dicembre alle ore 20,00 presso la Cattedrale della Ss. trinità di Campobasso frate Alessandro terrà il concerto “Solidarizziamo…” con la partecipazione della corale Trinitas della Cattedrale diretta dal M°a. Colasurdo, in occasione del primo anniversario dell’elezione di papa Francesco. Frate Alessandro, Giacomo Brustenghi, nato a Perugia il 21 aprile 1978, all’età di 21 anni decide di donare la vita al Signore e al servizio del Suo Regno seguendolo sui passi di Francesco d’Assisi nell’Ordine dei Frati Minori.
La passione per la musica e per il canto, insieme ai doni che in questo ambito il Signore gli ha fatto e all’impegno e allo studio presso il Conservatorio, hanno permesso ad Alessandro di impreziosire le liturgie celebrate nei conventi in cui ha fin’ora vissuto e di divulgare il messaggio evangelico di gioia e speranza attraverso l’arte ed il canto.