Miss Italia arriva a Roccavivara, sabato 27 agosto alle 21, il santuario di S. Maria del Canneto, sarà la splendida cornice del concorso di bellezza per antonomasia del bel paese. Il talent della bellezza all’Italiana sarà impreziosito dall’estrosità dell’agenzia Parole e Musica che per la 77esima edizione di Miss Italia ha ideato “Uomini venuti dal mare”, uno show che regalerà a tutti gli spettatori un viaggio alla scoperta dei 70 anni del più prestigioso concorso Made in Italy . Lo spettacolo sarà interpretato dal cantante Ale Di Frenza, dai ballerini Maria Elena Lotito e Giuseppe Pagano e dall’attrice Clarissa, mentre la conduzione sarà affidata alla speaker radiofonica Lidia Morelli, nonché agente esclusivista di Miss Italia Molise.
Quest’anno il tour si concluderà, come di consueto con la finalissima di Miss Molise.
La serata accoglierà nel parterre d’eccezione la molisana Rachele Del Borrello quinta classificata alla Finalissima Nazionale Miss Italia 2015, Sara Affi Fella Miss Curvy 2014, oltre che i Responsabili Nazionali del Brand Equilibra, che oltre a gustarsi lo spettacolo visioneranno le bellezze che si daranno battaglia sulla prestigiosa passerella.
Sabato verrà eletta la reginetta del Molise che rappresenterà la regione alle prefinali nazionali di Jesolo, che si terranno nel Pala Arrex dal 29 agosto al 1 settembre, dove arriveranno da tutta Italia più di 200 ragazze, ma solo 40 saranno le candidate scelte per la finale nazionale in programma il 10 settembre, in onda su La7. L’evento sarà condotto da Francesco Fachinetti, precedentemente già presente alle finali del concorso di bellezza più longevo d’Italia nella postazione di Radio Kiss Kiss; la giuria tecnica sarà invece composta da Mara Venier, Raul Bova e Vincenzo Salemme.
( foto di gruppo costituito dalla quinta finalista Miss Italia 2015 Rachele del Borrello, il sindaco di Roccavivara, l’agente esclusivista Miss Molise Lidia Morelli.)