E’ di Isernia la nuova Miss Molise: Sara Affi Fella rappresenterà la regione a Miss Italia

Riccia e occhi verdi che incantano. E’ di Sesto Campano, in provincia di Isernia, Miss Molise 2014. Si chiama Sara Affi Fella, ha 18 anni, e aveva già vinto la prima selezione regionale conquistando la fascia di Miss Kia Molise. Sara è stata eletta ieri sera a Tufara e ha ricevuto la coroncina direttamente da chi l’ha preceduta: Marta Gragnano, Miss Molise 2013. “Sono felicissima, non me lo aspettavo perché in gara c’erano molto belle ragazze. Per me è un motivo d’orgoglio rappresentare il Molise a Miss Italia e cercherò di conquistare la finale nazionale per fare onore alla mia regione”. Così si è espressa Sara subito dopo la proclamazione, prima di essere travolta dai flash dei fotografi. A differenza degli anni scorsi, Miss Molise non andrà direttamente alla finale nazionale ma assieme ad altre 190 concorrenti provenienti da tutta Italia parteciperà a Jesolo (Ve) prima alle prefinali del 28 agosto quando saranno scelte solo in sessanta e poi alle semifinali del 30 e 31 agosto quando si individueranno le 24 finaliste più due riserve.

Assieme a Sara, questa mattina altre cinque sono partite per il Veneto perché si sono aggiudicate ieri altrettanti titoli regionali: Raffaella Iacobone, Miss Sport Lotto Molise; Luisa Pontone, Miss Cotonella Molise; Marisa Maggio, Miss Eleganza Molise; Elena Lattanzio, Miss Wella Molise; Maria Notarangelo, Miss Kia Molise (titolo che in origine era della vincitrice). Il gruppo delle prefinaliste nazionali del Molise è composto in tutto da nove componenti perché in precedenza si sono qualificate: Simona Vanni, Miss Miluna Molise; Francesca Difonzo, Miss Cinema Molise; Elisa Castriotta, Miss Rocchetta Molise.

Successo di pubblico ieri per la finalissima regionale presentata dalla conduttrice radiofonica e autrice del libro “Uomini da ammaestrare” Lidia Morelli, agente regionale del Concorso, e organizzata dall’agenzia “Parole & Musica” (esclusivista regionale di Miss Italia) in collaborazione con la Pro Loco di Tufara e coi patrocini dell’amministrazione comunale e della Regione Molise: presenti anche il sindaco e il presidente del Consiglio regionale. Durante lo spettacolo sono intervenuti il comico Marco Passiglia, reduce dal successo televisivo di “Colorado” sulle reti Mediaset, l’ex principessa del Carnevale di San Paolo, la ballerina brasiliana Cintia Moreira e il giovane cantante Marco Rollo, molto apprezzato per aver interpretato brani dei grandi della musica come Frank Sinatra, Michael Bublè ed Elvis Presley.

La finale nazionale di Miss Italia sarà presentata da Jesolo domenica 14 settembre da Simona Ventura in diretta e in streaming su LA7, che a sua volta trasmetterà ben quattro puntate televisive del Concorso a partire dall’11 settembre.

Proclamazione

Commenti Facebook