Dopo il successo alla Philharmonie di Berlino il M° Carlo Grante inaugura, domani sera presso l’Auditorium della ex Gil alle ore 19,15, la stagione concertistica del Conservatorio Lorenzo Perosi.
Il concerto è inserito nel più ampio cartellone dei “Concerti di Primavera” che avrà spazio fino alla prima metà di Giugno. Il Maestro interpreterà musiche di J. Brahms e R. Schumann.
Carlo Grante è uno dei più attivi e apprezzati pianisti della discografia contemporanea e nome noto alla critica internazionale; la sua vasta discografia, che conta attualmente più di trenta titoli, spazia da Domenico Scarlatti, di cui sta realizzando a Vienna la registrazione integrale delle Sonate.
L’attività concertistica, che presenta uno dei più vasti repertori pianistici contemporanei, lo porta ad esibirsi in importanti istituzioni concertistiche e sale di prestigio in Italia e all’estero: Alice Tully Hall di New York, Philharmonie di Berlino,Wigmore e Barbican Hall di Londra, Gewandhaus di Lipsia, Semperoper di Dresda,Musikverein e Konzerthaus di Vienna, Kennedy Center diWashington, Stuttgart Oper, Sala S. Cecilia di Roma, Rudolfinum di Praga, Musashino hall di Tokyo, a Chicago, Hong Kong, Singapore, Hanoi, Zagabria, Bucarest, Lima, Rio de Janeiro, ai Festival di Vienna, Istanbul, Husum, Newport, “Neuhaus” di Saratov,Miami, Tallin, Ravello, MDRMusiksommer, etc. con importanti orchestre, quali Staatskapelle Dresden, Royal Philharmonic di Londra, Wiener Symphoniker, Orchestra dell’Accademia di S.Cecilia,Filarmonica della Scala, Pomeriggi Musicali di Milano, Orchestra della Radio-TV di Zagabria, Orchestra della Radio di Lipsia (MDR), Zurich Philharmonia, Cappella Istropolitana di Bratislava, Chamber Orchestra of Europe, etc.
Appuntamento presso l’Auditorium della ex-Gil, alle ore 19,15.