Con Trivisonno al chiaro di luna tra i tesori del Convitto “Mario Pagano”

Mercoledì 29 luglio secondo appuntamento con le visite guidate dei luoghi di Campobasso legati ad Amedeo Trivisonno ideate dal Comitato Trivisonno 2015 e realizzate in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso, l’Associazione Centro Storico Campobasso onlus e l’AGTM Guide Turistiche Molise. Lo splendido edificio del Convitto Mario Pagano farà da cornice ad un suggestivo viaggio nel corso del quale sarà possibile, tra l’altro, apprezzare quali sono i retroscena che precedono la realizzazione di un affresco, come una mancata committenza possa trasformarsi in un capolavoro, come nello stesso ciclo pittorico il medesimo autore possa esprimersi in maniera diversa.
Gli eventi che il Comitato Trivisonno sta organizando in questo mese di luglio, stanno dando vita ad un vero e proprio programma itinerente di visite guidate condotte con passione dai rappresentanti del comitato e vissute con partecipazione dal pubblico presente. Infatti, dopo San Giovanni in Galdo e Baranello, mercoledì 29 giugno si torna a Campobasso, dove in occasione della prima serata di Trivisonno al chiaro di luna, si sono riscontrati centinaia di partecipanti. L’appuntamento per mercoledì 29, che rientra nel cartellone dell’Estate in Città organizzato e promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso, è alle ore 21.00, in Corso Bucci 1.
Ricordiamo che tutte le attività del Comitato sono finalizzate alla raccolta fondi per il restauro dell’affresco dei quattro Evangelisti, opera del maestro Trivisonno, presente nella Chiesa di Santa Maria della Croce a Campobasso. Tutti gli eventi del comitato sono gratuiti ma sono una buona occasione per offrire un proprio contributo anche minimo al progetto.
Per INFO e PRENOTAZIONI: 3474832682

Commenti Facebook