La Scuola di Recitazione della Compagnia Stabile del Molise, diretta da Paola Cerimele e Raffaello Lombardi, apre anche quest’anno le iscrizioni ai corsi di recitazione per bambini, ragazzi ed adulti. A tutti coloro che abbiano voglia di conoscere e vivere il teatro questo e’ il momento di farlo!I corsi, che avranno una durata di otto mesi, da novembre a giugno, si svolgeranno a Bojano presso la sede storica del teatro comunale e a Campobasso nella nuovissima location della Palladino Company sita in via Colle Delle Api, n. 170.Docenti qualificati a servizio di bambini, ragazzi e adulti che vogliano fare del palcoscenico un’esperienza di vita, un luogo di crescita personale e culturale.
Altamente gratificanti sono stati i risultati raggiunti negli anni dagli allievi della scuola che si sono esibiti in numerosi saggi tra cui: Il Piccolo Principe di Antoine de Saint Exupèry, Le Cognate di Michel Tremblay , Incontriamoci al parco, Il miles gloriosus di Tito Maccio Plauto, Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare.
Tanto teatro e non solo! Lo scorso giugno, infatti, al termine di un ciclo di lezioni di recitazione cinematografica è stato proiettato il cortometraggio Bureau Kratos che ha consentito agli allievi della scuola di vivere il set ed esserne protagonisti.
Particolare attenzione è dedicata poi al laboratorio teatrale per i giovanissimi dai 6 ai 10 anni ; un laboratorio incentrato sul Gioco inteso come strumento di interazione, di esperienza e di sviluppo della creatività.
La Compagnia Stabile del Molise, oltre ad occuparsi di formazione, svolge una fervente attività produttiva sul territorio regionale e su quello nazionale. Agli spettacoli realizzati negli scorsi anni (Pirandello, la vita che mi diedi, La Locandiera, Odi et Amo: l’amore al tempo degli dei con Edoardo Siravo, O tempora o mores con Edoardo Siravo, Oreste con la regia di Ilario Grieco), “Sistema Cechov”: (Tre sorelle e il Gabbiano) con la regia di Filippo Gili si aggiungono tre nuovi progetti:
“Io Sono Misia”: regia di Francesco Zecca con Lucrezia Lante della Rovere; “Il Cappello di Ferro”: regia di Emanuele Gamba con Giorgio Careccia, Paola Cerimele, Raffaello Lombardi, Giulio Maroncelli;
“Amleto”: regia di Filippo Gili con Daniele Pecci.
Di seguito tutte le informazioni sui corsi di teatro:
MATERIE DI INSEGNAMENTO:
RECITAZIONE
DIZIONE
IMPROVVISAZIONE
RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA
CANTO
TRAINING FISICO
EDUCAZIONE DELLA VOCE
TRUCCO
INCONTRI DI POESIA
INIZIO CORSI:
– SEDE DI BOJANO
PRIMO INCONTRO INFORMATIVO MERCOLEDI’ 21 OTTOBRE ORE 18.00 PRESSO IL TEATRO COMUNALE, VIA ROMA 22. Per informazioni e iscrizioni tel. 349.8779800.
– SEDE DI CAMPOBASSO
PRIMO INCONTRO INFORMATIVO GIOVEDI’ 22 OTTOBRE ORE 18.00 PRESSO PALLADINO COMPANY (DECATHLON), VIA COLLE DELLE API 170. Per informazioni e iscrizioni tel. 349.8779800
Durante gli incontri informativi si parlerà delle varie materie d’insegnamento e si decideranno i giorni e gli orari delle lezioni.