Si trasforma in un villaggio incantato il borgo antico di Ripalimosani, in un Christmas Village ai piedi del Palazzo Marchesale fatto di musica, fiabe, profumi, colori e personaggi tipici della festa più sentita dai bambini. E proprio i bambini saranno i protagonisti del Natale 2016, insieme a Babbo Natale e la sua casa.
Tre le date (4 e 18 dicembre, 6 gennaio) scelte quest’anno dall’amministrazione comunale che, grazie a tre sponsor di peso ha potuto progettare i Mercatini natalizi e arricchirli di eventi, addobbi e spazi particolari.
Il Villaggio di Babbo Natale sorgerà nell’area del centro storico dietro la chiesa madre, per i Ripesi “à Kèrèvènare” e si aprirà alle 17. Qui 26 espositori, collocati tra casette di legno e botteghe, esporranno prelibatezze e manifatture locali. Al fondo del percorso ci sarà la Casa di Babbo Natale, punto di riferimento per i più piccoli. Nella casetta i bambini potranno parlare col vecchio, fare le foto insieme a lui e scrivere le letterine dei doni. Previsti per ogni tappa intrattenimenti a tema con artisti di strada, giochi e musica. Il 6 gennaio infine arriverà la Befana per salutare le feste e riempire il villaggio di dolci e carbone.
Si parte dunque domenica 4 dicembre: sarà il momento della Banda di Babbo Natale, musica itinerante che intercalerà i momenti di spettacolo, clown, giocolieri e trampolieri in un’atmosfera unica e indimenticabile.
Christmas Village a Ripalimosani: Il borgo antico si trasforma in un borgo incantato
Commenti Facebook