Ha 20 anni e sogna di diventare avvocato civilista o commissario di Polizia. Federica D’Isernia giovedì sera ha ottenuto il “pass” per partecipare alle prefinali nazionali di Miss Italia conquistando al Parco delle Stelle di Castelmauro la fascia di Miss Cotonella Molise. Alta un metro e 74 centimetri, occhi castani e capelli lunghi ricci neri, Federica si definisce dinamica, estroversa e testarda; ha partecipato a Miss Italia «per fare un’esperienza nuova e mettersi in gioco». Da martedì sarà a Jesolo.
Nella tappa presentata e organizzata dall’agente regionale nonché scrittrice e conduttrice radiofonica Lidia Morelli sono state premiate altre concorrenti: Alessia Ionata, miss Rocchetta; Marianna Volame, miss Cotonella 3° posto; Serena Urselli, miss Compagnia della bellezza; Rachele Del Borrello, miss Interflora.
Intanto sabato 29 agosto si terrà la tappa più attesa del tour regionale: Miss Molise è in programma a Ferrazzano, il paese di origine di Robert De Niro. La prima classificata succederà alla molisana Sara Affi Fella (ospite della serata), che ha ottenuto a Jesolo il miglior piazzamento di sempre per la regione, conquistando inoltre la fascia di Miss Cotonella.
Anche quest’anno, per la terza volta, la finalissima del concorso sarà trasmessa in diretta su LA7 il prossimo 20 settembre da Jesolo, presentata da Simona Ventura. Prima dell’atto conclusivo andranno in onda in tivù due anteprime che faranno conoscere le protagoniste che si sfideranno in passerella per vincere l’ambita fascia di più bella d’Italia. ( foto Nicola Iafigliola fotografo di moda e produttore di spot televisivi )
Castelmauro, Federica D’Isernia è miss Cotonella Molise
Commenti Facebook