Sala piena a Bojano nel Palazzo Colagrosso, per la presentazione del libro di Giovanni Mancinone: “Mostri. Quando non c’è più l’amore” edito da Rubbettino.
Organizzato dall’Associazione Falco, con il Patrocinio del Comune di Bojano e dell’Ordine dei Giornalisti, l’evento ha registrato l’adesione di: Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Bojano, Gruppo Alpini, Croce Rossa, Centro Polifunzionale per la terza età, Associazione “con il cuore Danilo Sabatino”, Associazione culturale Sant’Egidio Abate, Effervescienze.
Presente in sala il Comandante dei Carabinieri Forestali di Bojano, mar.llo Costanzo Cappella con i suoi militari, ma anche il Sindaco Carmine Ruscetta e la sua amministrazione.
Sono intervenuti:
- il cap. Edgard Pica- Comandante della Compagnia Carabinieri di Bojano;
- il mar.llo Luana Malerba- Comandante in sede vacante Stazione Carabinieri di Bojano;
- Giovanni Alfano- (Commissario della Polizia di Stato,Coordinatore Regionale del Molise dell’Associazione “ConDivisa, giustizia e sicurezza”, Funzionario presso la Scuola allievi della Polizia di Stato “Giulio Rivera” di Campobasso), presente insieme ad allievi Ispettori ed Agenti della Scuola;
- Rita Carla Codispoti – giornalista e moderatrice dell’incontro;
- Alessio Papa – Presidente Associazione Falco;
- Vincenzo Cimino- Presidente Ordine dei Giornalisti del Molise;
- Mariantonietta Viglione del Centro Antiviolenza e Casa Rifiugio Befree Molise;
Don Alessandro Iannetta, Parroco della Chiesa di San Biagio di Bojano e naturalmente: Giovanni Mancinone, autore del Libro “Mostri. Quando non c’è più l’amore”.
E’ stata occasione importante, con tanti relatori degni di nota, per trattare nel migliore dei modi un argomento delicato ed attuale, che riguarda un fenomeno preoccupante che ha un impatto forte sulla socialità e sulla società civile.