Domenica 19 luglio si prevede un altro grande appuntamento dell’Estate Venafrana. Nell’area pic nic di Lago Verde, a due passi dall’Oasi Naturalistica Le Mortine, ci sarà la prima edizione di Bimbi in Festa, una manifestazione pensata per la famiglia e soprattutto per i più piccoli. Si tratta di un vero parco giochi allestito su un ampio prato, perfetto per giocare o sdraiarsi in relax, arricchito da grandi alberi e da un affascinante lago: gonfiabili, giochi, animazione, mascotte Disney, regali e divertimento dalle ore 10.00 alle 18.00.
E’ in programma anche un pranzo, cucinato sul posto da chef affermati, e la pausa merenda con frutta fresca di stagione.
Molte anche le curiosità del primo vero evento molisano dedicato ai bambini: un parrucchiere effettuerà gratuitamente tagli a bimbi e bimbe che ne faranno richiesta mentre una delle più importanti aziende di caffè d’Italia offrirà il proprio prodotto per tutto il giorno. Ai bambini, poi, sarà fatto dono di gadget e dolciumi così come ai genitori di buoni sconto per l’acquisto di prodotti utili alla crescita di un figlio.
Un abbinamento perfetto costituito da divertimento, aggregazione, natura e buon cibo, con la Dieta Mediterranea a rivestire un ruolo fondamentale.
Mai prima nell’hinterland venafrano si era data tanta considerazione ai bimbi e Olea Mediterranea, l’associazione promotrice dell’evento e tra le più attive della cittadina, è riuscita a creare una manifestazione straordinaria prevedendo una donazione per partecipare così bassa da poter essere accessibile anche alle famiglie che in questa fase difficile della storia d’Italia non se la passano bene. Questo grazie alla sensibilità di alcuni importanti imprenditori che hanno concretizzato pienamente il ruolo sociale che ogni impresa riveste sul proprio territorio, General Dap su tutti.
Sulla simpatica pagina facebook di Bimbi in Festa Venafro è possibile trovare tutte le informazioni.
Bimbi In Festa è una manifestazione rientrante nell’Estate Venafrana, organizzata dall’associazione Olea Mediterranea in collaborazione con la Proloco di Venafro e il patrocinio del Comune di Venafro e della Provincia di Isernia. L’eventuale ricavato delle donazioni/quote di partecipazione sarà destinato a sostenere il progetto VenafroTurismo.it.