BACH IN THE SUBWAYS è un un movimento internazionale fondato dal violoncellista Dale Henderson per portare la Musica Classica dove c’è la gente. Formare future generazioni di appassionati, suscitando interesse ed entusiasmo per la musica classica, diventa quindi obbiettivo primario del movimento internazionale che vede oggi coinvolte 129 città in 39 Paesi.
Ogni anno il 21 marzo musicisti in ogni parte del mondo celebrano il compleanno di Johan Sebastian Bach suonando nelle metropolitane e negli spazi pubblici. La musica viene offerta gratuitamente e vuol essere un invito ad approfondire sempre più la Musica Classica. Per l’edizione 2015, in Italia il 21 marzo verrà festeggiato in musica a Torino, Milano, Venezia, Roma, Castelgandolfo (Roma) e Campobasso.
La location sarà la caratteristica Stazione Ferroviaria di Piazza Cuoco, dove nella locali che ospitano la biglietteria si esibiranno studenti del Conservatorio di Musica Lorenzo Perosi di Campobasso in diverse formazioni.
Per maggiori informazioni è disponibile il sito internazionale della manifestazione e del movimento www.bachinthesubways.com dove sono dettagliati tutti gli eventi organizzati su territorio mondiale, con mappe, programmi e altre informazioni.
Attenzione: i musicisti, gli amanti della musica classica e chiunque lavori, si occupi o sia semplicemente appassionato di foto, registrazioni video ed audio è caldamente invitato a partecipare ed a coinvolgere amici creativi che abbiano voglia di regalare la propria opera per documentare momenti della giornata del 21 marzo condividendo il materiale raccolto sulla piattaforma: www.bachlogistics.squarespace.com.
21 marzo 2015, Stazione Ferroviaria di Campobasso
Ore 11,00-13,30 e 15,00-18,30