Area Sanremo Tour: gli “Osso di Seppia”, band di Campobasso passano il turno a Fermo

Anche una band  di Campobasso sarà presente a Sanremo, nel prossimo ottobre, per partecipare alle semifinali nazionali in vista del noto festival canoro “2018”. Parliamo degli “Osso di Seppia”, il gruppo di ventenni o poco più, composto da Irene Rivellino, cantante; Vincenzo Sarli, chitarrista e tastierista; Giovanni Marino, chitarrista; Daniele Valerio, batterista e Fausto Baranello, bassista.

Giovani studenti universitari, tutti col pallino per la musica.  Una passione. La gioia di condividerla tra amici. Serate trascorse insieme ad imbastire parole e note, in un piccolo rifugio nel centro storico di Ferrazzano. Ed ecco che quel talento in sordina emerge e si fa notare. A Montecilfone, a metà agosto, hanno ottenuto l’ok della giuria per  volare verso le finali interregionali di Area Sanremo Tour a Marina Palmiense, nelle Marche. Il concorso che permette a cantanti e gruppi di età inferiore ai 30 anni di essere selezionati per la kermesse “Sanremo giovani”. Oggi, di ritorno da questa gara, svoltasi nel weekend, in cui sono risultati vincenti ancora una volta, i giovani musicisti di Campobasso, si dichiarano soddisfatti e carichi di entusiasmo per proseguire un’avventura assai difficile e competitiva.

Chi non avesse avuto ancora occasione di ascoltare gli “Osso di Seppia” potrà  farlo il prossimo 30 agosto presso lo Shabby, nel centro del capoluogo, dove la band si esibirà per l’ultimo live in versione unplugged.

Buona fortuna ragazzi!  

Rossella Salvatorelli

Commenti Facebook