“Area Medina”, cover storica di Pino Daniele in concerto ad Isernia

Più Vivo che mai l’affetto per Pino Daniele a due anni dalla sua scomparsa. Grande attesa per la Straordinaria COVER BAND che si esibirà all’AUDITORIUM di ISERNIA il 25 marzo alle ore 21:00.

L’Evento è organizzato dall’INNER WHEEL CLUB DI ISERNIA come Tributo per Ricordare un Grande Artista che ha emozionato intere generazioni con la sua musica e come Tributo alla Solidarietà.
Il Club femminile della famiglia Rotariana, in occasione del Decennale dalla Sua FONDAZIONE in Isernia, Continua a Sposare l’impegno portato avanti da anni nella raccolta fondi per sostenere SERVICES di BENEFICENZA Locali, Nazionali ed Internazionali; così la Presidente del Club Angelina Scacciavillani, sintetizza la dedizione al Servizio da parte del Club da lei rappresentato, con le parole già usate dal cantautore in un noto brano della sua collezione: “ insegui un sogno vero”.
In particolare l’INTERO INCASSO sarà devoluto a Progetti Tesi a Promuovere la SOLIDARIETA’ e la CULTURA del territorio:
A.I.R.C. per sostenere la ricerca per la lotta contro i tumori; U.N.I.T.A.L.S.I. unione nazionale italiana trasporto ammalati e soggetti disabili; BORSA DI STUDIO a Studente Meritevole di ISTITUTO PROFESSIONALE finalizzata al finanziamento di Start-Up per favorire l’imprenditorialità giovanile; BIBLIOTECA MICHELE ROMANO di Isernia, nell’ambito di un Progetto Nazionale volto ad individuare Interventi Finanziabili a Sostegno degli Istituti e dei Luoghi della Cultura di appartenenza pubblica.

Gli “AREA MEDINA” , longeva Cover Band di Pino Daniele, che porta in giro per l’Italia la magia della musica del BLUES MAN partenopeo, incontrando un grande successo di critica e di pubblico, ci farà rivivere le emozioni del musicista, uno dei più innovativi del panorama italiano, che ha mescolato sapientemente i più svariati generi musicali, dal rock al jazz, dal blues al sound partenopeo, con una vena artistica del tutto personale, unica.
La Tournèe fa tappa ad Isernia il 25 marzo, nell’ambito di un più vasto programma dedicato all’Artista.
Nei giorni 20 21 e 22 marzo Rai Cinema presenta in 300 Sale Cinematografiche: PINO DANIELE – “IL TEMPO RESTERA’” –.
Il Film Documentario di Giorgio Verdelli sul grande musicista e cantautore scomparso il 4 gennaio di due anni fa; presentato in anteprima, al Teatro SAN CARLO di Napoli il giorno 19 marzo; ricorrenza del compleanno dell’amato PINO, artista dall’animo sensibile, che ha saputo interpretare il cuore e la passione dei napoletani diventando il simbolo e la voce di un popolo, tra radici e innovazione, tra rabbia e speranza.
Un EVENTO che racchiude diverse “sfumature” e  che si preannuncia come uno SPETTACOLO DAL FORTE IMPATTO EMOTIVO ED ARTISTICO.
MUSICA E SOLIDARIETA’, un connubio ideale nel  “TRIBUTO a PINO DANIELE”, che si svolgerà il 25 marzo alle ore 21 presso L’Auditorium di Isernia.

Un’occasione imperdibile per i fan di Pino Daniele  e  per chi Ama la Buona Musica e Sposa una Giusta Causa.

Commenti Facebook