Venerdì 21 agosto, l’atmosfera del centro storico di Cercemaggiore, grazie soprattutto all’interesse dell’Assessore Daniele D’Aversa e della Pro Loco Giovani Cercesi guidata da Alfredo Petraroia, farà da sfondo naturale, anche quest’anno, a CercemaJazz, un evento nato per dare una connotazione culturale a momenti collettivi di ritrovo per l’intera comunità locale, basati su una promozione delle potenzialità del territorio sotto tutti i punti di vista: sia artistiche che enogastronomiche e musicali.
La direzione artistica e musicale di CercemaJazz 2015 è stata affidata a Michele Felice, in arte Femix Dj, e al Professore Nicola Concettini. CercemaJazz, come nella prima edizione, anche in questo appuntamento del 2015 mirerà a combinare, con stile ed armonia, la musica di qualità con la degustazione di vini, in particolar modo provenienti da cantine molisane con l’assaggio di prodotti gastronomici rigorosamente sponsorizzati dalle eccellenti aziende cercesi.
L’Associazione Italiana Sommelier Molise presenzierà all’evento e presenterà, per l’intera serata, degustazioni di vini di tutte le cantine molisane contribuendo, con la propria professionalità e con i propri operatori, a rendere l’incontro un importante momento di conoscenza delle qualità vitivinicole del nostro territorio. Il Festival vuole creare un circuito esteso anche ad altri borghi mantenendo un’unica regia che sviluppa l’organizzazione della manifestazione che per quest’anno sarà allargata al comune di Gambatesa e articolata in due date:
• GAMBATESA 20/08/2015
• CERCEMAGGIORE 21/08/2015
La serata di venerdì 21 agosto a Cercemaggiore, prevede l’esibizione del quintetto jazz “Daniele Cordisco Hammond trio with Special Gest ILARIA BUCCI & FABRIZIO MANDOLINI”. Contemporaneamente, in un’area adibita alla pittura, ragazzi e artisti di livello amatoriale potranno liberamente realizzare la propria opera d’arte ispirata al tema e al repertorio musicale proposto durante il concerto: JAM SESSION DI PITTURA. La realizzazione dell’opera sarà totalmente improvvisata e mirata a tradurre con l’arte visiva le sensazioni trasmesse dalle note dei musicisti. L’inizio della manifestazione è previsto alle ore 21:00 all’interno di vicoli e piazzette del centro storico di Cercemaggiore e sarà ad ingresso gratuito, La serata sarà chiusa con la selezione, da parte di un dj, di brani della tradizione jazz.
Appuntamento il 21 agosto con AIS Molise alla seconda edizione di CercemaJazz
Commenti Facebook