Alessia Notaro vince la seconda edizione di “Italent”

vincitrice italentSi chiama Alessia Notaro, ha 14 anni, viene da Isernia ed è la vincitrice della seconda edizione di ITALENT, il format di Molisetv dedicato ai giovani talenti della regione. Alessia, nella serata conclusiva del programma che ha visto in gara 20 giovani finalisti, dopo aver vinto la propria categoria, quella del canto, è riuscita ad aggiudicarsi il titolo di vincitore assoluto. La giovane isernina dal dolce sorriso, accompagnato da una grande presenza scenica e tenuta del palco, interpretando i brani “Se telefonando” di Mina e “in equilibrio” della giovane Ilaria Porceddu, è riuscita a mettere d’accordo giuria e pubblico che l’ha sostenuta al televoto puntata dopo puntata. L’evento, ripreso interamente dalle telecamere andrà in onda in prima serata su Molisetv (canale 611 del digitale terrestre), sabato 7 e martedì 10 giugno.

Si è chiuso così un percorso iniziato lo scorso mese di ottobre con oltre 150 iscritti. Un vero e proprio spettacolo, condotto da Samantha Ciarla, che ha visto i 20 finalisti esibirsi in diverse discipline: canto, danza, strumento musicale e recitazione, e la partecipazione di numerosi ospiti.
La giuria di esperti composta dal direttore artistico, Gianluca Greco, dal soprano, Aida Mastrodonato, dalla coreografa e danzatrice Francesca Sara Spallone e dall’esperto di teatro Roberto Sacchetti, ha valutato attentamente tutte le performance dei ragazzi e attribuito loro un punteggio che, sommato al televoto, ha determinato i vari vincitori finali di ciascuna categoria.
Per il canto, Alessia Notaro, per la categoria strumento musicale, primi classificati a pari merito gli organettisti: Luca Rossi di Fossalto e Luca Battista di Sepino. Per la recitazione, la termolese Jennifer Rateni. A distinguersi per la danza classica, Valeria Manocchio di Baranello, mentre Loretta Pezzoli e Lorenzo Vizzarri, si sono aggiudicati il primo posto della categoria danza di coppia.
Alessia Notaro è riuscita a primeggiare tra tutti loro, e ora non possiamo che augurarle tanti altri successi, certi che sentiremo ancora parlare di lei.

Commenti Facebook