Torna anche quest’anno “Musica in campo”, l’evento organizzato dall’associazioni “In Arte” con il patrocinio del comune di Campomarino, che vedrà confrontarsi a suon di note e parole interpreti di musica italiana e non. La competizione canora consterà in una serata di intrattenimento e divertimento in programma per il prossimo 6 agosto; il contest, primo del suo genere sul territorio, si svolgerà presso lungomare di Campomarino ed è da considerarsi una gara ideata per individuare e premiare il meglio che la musica, nelle sue varie espressioni, riesce ad offrire.“Vogliamo valorizzare al meglio gli artisti del territorio”, ha affermato l’organizzatrice Giovanna De Benedictis che aggiunge: “anche quest’anno riproporremo l’iniziativa che porterà sul palco interpreti, cantautori, band, professionisti e autodidatti che saranno giudicati da una giuria di esperti. Tante le iscrizioni già pervenute che comunque resteranno aperte sino al prossimo 20 luglio, includendo da parte dell’organizzazione anche la realizzazione di una selezione”. “Con ‘Musica in Campo’ – aggiunge Rossella Santangelo, co-organizzatrice – intendiamo dare un opportunità concreta con ricchi premi messi in palio, atti a valorizzare l’artista in modo reale”.
Tra i premi a disposizione per le due categorie in gara (gruppi e solisti) spicca l’opportunità, per i vincitori, di aprire il concerto di Max Gazzè in programma a Campomarino il 10 agosto; l’evento “Musica in campo” è inserito nel cartellone estivo “Aestiva 2015” stilato dal comune di Campomarino e incluso tra le iniziative dei comuni costieri aderenti alla Costa dei Delfini.
Per info contattare l’organizzazione attraverso il contatto email musicaincampo2015@gmail.com oppure attraverso la pagina facebook dedicata “Musica in campo”.