Il concorso “Mi piace studiare in Europa perché …”, lanciato dalla Commissione Europea, è rivolto ai giovani di almeno 18 anni attualmente iscritti ad un corso universitario in un paese europeo. Per partecipare è necessario inviare un video di 60 secondi per mostrare perché si è scelto di studiare in Europa, quali sono le proprie ambizioni o quali sono le sfide che si sono dovute affrontare durante gli studi.
Questi i 5 temi tra cui scegliere. 1. Stringere amicizia con persone di paesi diversi … presentate alcuni degli amici internazionali che avete conosciuto e spiegate perché sono così importanti per voi. 2. Formarvi per la vostra carriera ideale … in che modo studiare in Europa vi permette di realizzare le vostre aspirazioni? Quali esperienze fatte vi aiuteranno in futuro?
3. Scoprire nuove culture … dimostrate quanto vi sta a cuore incontrare nuove persone e conoscere nuove culture in Europa. 4. Coltivare nuovi hobby e interessi … parlate dei nuovi interessi che avete sviluppato e in che modo questi hanno arricchito la vostra esperienza di studio in Europa. 5. Vita da studenti … spiegate che cosa è per voi la vita da studenti. Avete qualche suggerimento per gli studenti che intendono venire a studiare in Europa?
È permesso un solo video per partecipante da inviare entro il 10 Febbraio 2017 e avrete l’opportunità di vincere un premio di 150 euro.
Al via il Concorso “Mi piace studiare in Europa perché …”!
Commenti Facebook