Al Matese Friend Festival la band portoghese TERRAKOTA

Band capace di radunare una legione di fans fedeli e irriducibili i TERRAKOTA arrivano in Italia e lo fanno direttamente al Matese Friend Festival con uno spettacolo imperdibile. Il seme dei TERRAKOTA, band di origine portoghese ma “cosmopolita”, è stato piantato nel 1999, in Burkina Faso per poi sbocciare in Portogallo portando i suoi frutti in tutto il mondo grazie alla loro incessante ricerca musicale e ai centinaia di concerti nei maggiori festival di world music. La loro opera è stata premiata anche dalla prestigiosa rivista Songlines Music Award con una nomination come Best Group (2011).

La musica dei Terrakota annulla i confini grazie alla loro musica multilingue, come se il portoghese, il creolo, il wolof, lo spagnolo, l’inglese e l’arabo fossero un solo linguaggio. Con loro si balla a ritmi afrocubani, soukous, samba, musica araba, folk reggae, chimurenga ed anche musica indiana.
Il loro lavoro parla a solo: riunisce insieme diversi popoli, lingue e culture, si batte per un riconoscimento della natura umana universale, il loro forte credo politico si materializza nell’energia dei loro show. La loro solida identità musicale, sempre nuova anche se ormai rodata, si arricchisce continuamente di elementi contemporanei e tradizionali su scala globale.

Guarda Video: TERRAKOTA live

MATESE FRIEND FESTIVAL
18 Agosto 2016 – Parco Colagrosso – Bojano  direttamente dal Portogallo i TERRAKOTA

Commenti Facebook