A Montenero lo spettacolo teatrale “Lu Maccaturo”, del gruppo molisano Li M’Brenguli

 Oggi sabato 20 settembre 2014 alle ore 22, in Piazza Giovanni XXIII, si terrà lo spettacolo teatrale “Lu Maccaturo”, del gruppo molisano “Li M’Brenguli”. L’evento, che si svolgerà nell’ambito dei festeggiamenti patronali dedicati a San Matteo Apostolo, tratta il difficile tema della violenza sulle donne e su come esse, in maniera diversa, possono ribellarsi ai maltrattamenti subiti. “E’ una storia non vera, ma verosimile – affermano i membri della compagnia teatrale – che si svolge in un posto che è esistito ma che non è indicato, anche perché questi eventi possono verificarsi in qualsiasi luogo d’Italia.
Il tema dell’abuso sulle donne, purtroppo evidenziato anche ultimamente in molti episodi di cronaca, viene trattato in un’ottica diversa, che è quella propria del teatro, con l’accompagnamento di musiche che tengono conto del contesto e della provenienza molisana degli autori”.

“Siamo felici di ospitare a Montenero una delle compagnia teatrali più conosciute e dinamiche del contesto molisano – ha dichiarato il sindaco Travaglini – che vale sicuramente la pena di seguire. Invitiamo pertanto tutti i cittadini a presenziare allo spettacolo che si terrà sabato sera in Piazza Giovanni XXIII e a tutte le altre iniziative  organizzate in occasione della festa patronale di San Matteo Apostolo ed Evangelista”.

Lo spettacolo teatrale “Lu Maccaturo” sarà letto ed interpretato a tre voci da Matilde Caterina, Orlando Caterina e Alessandro Rapagnetti e si avvarrà dell’accompagnamento  di quattro mandolini dell’Associazione Pietro Mascagni di Ripalimosani. La cittadinanza è invitata a partecipare.

A.C.

Commenti Facebook