Torna a battere il cuore dell’Eddie Lang Jazz Festival questa sera 6 agosto a Capracotta con un protagonista del jazz made in Molise. Parliamo di DANIELE CORDISCO che, nonostante i suoi soli 26 anni, vanta un curriculum da professionista, avendo condiviso il palcoscenico con alcuni dei musicisti italiani ed internazionali più affermati, tra cui Jeff Young (organista di Sting), Fabrizio Bosso, Gregory Hutchinson, Danilo Rea, Stefano Di Battista, Julian Oliver Mazzariello. Da qualche tempo si esibisce stabilmente con Renzo Arbore e i suoi Swing Maniacs con i quali ha registrato la sigla del programma televisivo “Oggi Qui.. Domani Là'” andato in onda su RAI5.
Tra gli importanti riconoscimenti che gli sono stati assegnati ricordiamo: la borsa di studio per il “Berklee College of Music di Boston”, il 1° premio al concorso “Chicco Bettinardi” (Piacenza 2011, conseguito con Daniele Basirico e Giovanni Campanella), il 1° premio al concorso internazionale “Giovani Talenti Di Chitarra Jazz” (Torino 2007), il premio “Miglior Chitarrista” al “Tuscia Jazz Contest”, il 1° Premio al concorso “Il Genio di Eddie Lang” (la commissione era presieduta da Jim Hall) e il 1° Premio al “Premio Internazionale Massimo Urbani” conseguito a Camerino nel Giugno 2013.
Insieme a Daniele Cordisco che presenterà il suo riuscitissimo cd “This could be the start”, la tromba di FRANCESCO LENTO, già ospite dell’Eddie Lang lo scorso anno a Larino con il Jazz Combo di Nicola Conte e il sax di MICHAEL ROSEN, musicista americano che ho suonato con mostri sacri come Bobby Mcferrin, Jim Hall, Carl Anderson, Peter Erskine, Mike Stern, Kenny Wheeler e che in Italia ha collaborato nei dischi di Mina, Adriano Celentano e Renato Zero.
Ad aprire l’ottava tappa dell’Eddie Lang Jazz Festival altri giovani e grandi realtà del jazz made in Molise con l’AIR MAIL QUARTET, formazione che vede tra l’altro PAOLO MIGNOGNA alla chitarra e PAOLO PETRECCA alla tromba.
Appuntamento in Piazza Falconi a Capracotta (IS), giovedì 6 agosto dalle 22,00 in poi.
A Capracotta il Jazz Made in Molise con Cordisco, Lento e Rosen
Commenti Facebook