Il Lions Club di Campobasso festeggerà venerdì 21 marzo 2014 presso la Sala ricevimenti del Centrum Palace la 54ma Charter Night e il suo 56mo anno di fondazione con una cerimonia suggestiva ed emozionante anche per la concomitanza del compimento dell’anno di vita del Leo Club di Campobasso, unico Leo Club del Molise.
Alla manifestazione prenderanno parte le Autorità Lionistiche del Distretto 108 A, le Autorità civili e militari, il Presidente del Rotary di Campobasso e diversi ospiti, in particolare, saranno presenti il Governatore Distrettuale, Raffaele Di Vito, il I° Vice Governatore Distrettuale, Nicola Nacchia, il Presidente della VI° Circoscrizione, Stefano Gravante, i Presidenti delle Zone A e B Luigi Marcello e Demetrio Di Fonzo, i Presidenti dei Club di Chieti Host, Vasto Host, San Salvo, Termoli Tifernus, Termoli Host, Bojano, Larino.
Nel corso della serata si svolgerà la cerimonia d’ingresso di due nuovi soci del Leo Club di Campobasso che ha svolto un lavoro intenso ed importante nell’ambito del Servizio, sia sulla Città di Campobasso che sul Distretto. Il Presidente de Leo Club Alberto Settembrini insieme a una delegazione del club ha partecipato nei giorni scorsi all’incontro romano con il Presidente Mondiale del Lions Club International, Berry Palmer. Il giovane Presidente del Leo si è detto molto soddisfatto dell’annata trascorsa e ritiene di particolare importanza l’aiuto e la vicinanza ricevuta dal Lions Club di Campobasso, loro sponsor ed advisor. Già il giorno successivo, Settembrini e Palange, altro Socio del Club partiranno alla volta di Fabriano per un importante impegno distrettuale.
Il Lions Club di Campobasso, con il suo Presidente, Stefano Maggiani, al suo secondo mandato, ha svolto l’annuale Assemblea nella quale ha eletto Presidente per l’anno sociale 2014/2015, il Socio Francesco Manocchio, attualmente Cerimoniere. Il Club Campobassano vanta al suo interno ben tre Melvin Jones, il riconoscimento più prestigioso che il Lions possa riconoscere, nelle persone del Past Governatore Eolo Ruta, dei Soci Peppe Ruffo e Eugenio Astore.
“L’anno sociale lionistico si chiuderà a giugno con la cerimonia ufficiale del passaggio delle consegne (martelletto) tra me e l’Amico Francesco Manocchio, ma ancora molto lavoro e molti Service dovranno essere realizzati. Siamo orgogliosi del Service Distrettuale – dice Stefano Maggiani – che ha visto realizzare una scuola per oltre 700 bambini in Africa, precisamente a Woolisso, in Etiopia, oltre alla costruzione di un Centro di accoglienza per homeless a Pesaro. E’ innegabile la mia soddisfazione per la nascita del Leo Club nel quale crescono i nostri giovani e futuri dirigenti, secondo i sacri principi dell’ETICA e dell’AMICIZIA. Il Lions ha una regole splendida, la rotazione degli incarichi, quindi, tutti i Soci debbono ricoprire i vari incarichi e debbono lavorare in Amicizia per il Servizio e per il Club. Il nostro impegno di Lions al servizio della comunità e delle persone più sfortunate sarà sempre più intenso perchè la crisi economica e sociale che colpisce il Paese impone un aiuto e un supporto concreto allo Stato e ai cittadini” .