Ringraziamo il Comitato San Giovannello per la grande sensibilità dimostrata nell’aderire con entusiasmo all’iniziativa ‘Lascia un segno alla cultura’ mediante la quale stiamo arricchendo, giorno dopo giorno, il patrimonio artistico della sede dell’assessorato di via Milano”. Così il consigliere regionale delegato al ramo, Domenico Ioffredi, in merito alla donazione del quadro (nella foto allegata) che ha vinto il concorso di pittura estemporanea organizzato in località San Giovannello a Campobasso. Si tratta della “Natura morta con setaccio” di Vincenzo Frisco, tecnica mista.
L’iniziativa “Lascia un segno alla cultura” è stata lanciata dal consigliere Ioffredi in occasione della chiusura della mostra dedicata al maestro Domenico Fratianni, il quale ha tenuto a battesimo l’idea donando per primo una sua opera.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di arricchire la sede dell’assessorato delle pregevoli opere degli artisti che esporranno nei locali dedicati alle mostre. A tal fine, il consigliere Ioffredi, come già fatto con il pittore Fratianni, inviterà i maestri a donare alla Regione una propria opera che sarà poi installata per la fruizione dei visitatori della struttura.
‘Lascia un segno alla cultura’ : il Comitato San Giovannello aderisce all’iniziativa
Commenti Facebook