X Factor/Il molisano Gioele di Tommaso con i Potara passa direttamente ai Bootcamp di #XF2024

Nella prima puntata della nuova edizione di X Factor , una sorpresa per i molisani: i Potara si sono aggiudicati un posto grazie all’X pass di Jake La Furia. Il duo Potara è formato da Giuseppe Panza, in arte Deku (Palermo), e Gioele Di Tommaso, in arte Jo Lizard ( Campobasso). Entrambi giovani talenti, autori e produttori musicali, si sono conosciuti casualmente a Salerno nel 2019, durante una sessione di songwriting . I Potara si sono esibiti proponendo un mash up di ‘Mi sono innamorato di te’ di Tenco e ‘Mi ami o è fake’ di Thasup. La loro esibizione ha scatenato una standing ovation del pubblico in sala, dimostrando subito la loro capacità di innovare e stupire. Tanto entusiasmo, tanta energia e un linguaggio che non attrae solo i giovani, ma ha sorpreso tutti gli ascoltatori. X Factor 2024 vede una nuova inedita giuria formata da : Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi , con alla conduzione Giorgia. Il duo musicale ha stupito anche la giuria. Grazie al rapper Jake La Furia è passato direttamente ai Bootcamp di XF2024.

Direttamente da X Factor: “È possibile unire l’eleganza di Luigi Tenco con la trap di ThaSup? Due generazioni a confronto con I Potara…il risultato è inaspettato !”

Mi permetto una digressione: Ho conosciuto anni fa Gioele, e da subito mi ha colpito per il grande talento musicale e di scrittura. Una passione che ha saputo coltivare con tenacia e studio, un sogno che a poco a poco si è realizzato. Ciò che mi ha stupito da subito è come un ragazzo così giovane fosse in grado di raccontare , con musica e parole, il suo “ viaggio interiore”, una crescita artistica fatta di emozioni ed esperienze vissute. Mi piace pensare e ricordare un breve incontro fatto di emozioni e condivisioni di vita. Il Gioele dei Potara è esplosivo, entusiasta, comunicativo, la vetrina di X Factor sicuramente lo farà conoscere al grande pubblico. E allora non mi resta che augurare a Gioele, ed ai Potara, il successo che meritano”. (MDL)

Commenti Facebook