Alle ore 12.00 circa del 16 gennaio, i militari della Stazione carabinieri di Vinchiaturo traevano in arresto un 37enne, celibe, pregiudicato, nullafacente, per aver aggredito, poco prima, con un bastone il Sindaco di Vinchiaturo nel piazzale antistante la casa comunale.
L’intervento immediato di alcuni cittadini non permetteva che l’aggressione diventasse più cruenta e metteva in fuga l’arrestato, il quale, già durante la mattinata aveva minacciato verbalmente – come già accaduto altre volte – presso gli uffici del comune, il Sindaco in quanto pretendeva l’assegnazione di un alloggio popolare ed un lavoro.
Immediatamente, i Carabinieri della Stazione di Vinchiaturo con l’ausilio della pattuglia dell’aliquota radiomobile, prontamente allertati dalla Centrale Operativa della Compagnia CC di Bojano, rintracciavano il giovane e lo traevano in arresto per violenza e minaccia a P.U. nonché per lesioni personali.
L’A.G. di Campobasso, informata dai militari dell’Arma, disponeva la traduzione dell’arrestato presso la casa circondariale del Capoluogo.
Occorso, il Sindaco di Vinchiaturo riportava delle lievi lesioni al volto ed ad una gamba.
Vinchiaturo: aggredisce con un bastone il Sindaco, arrestato 37enne
Commenti Facebook