“Il Molise non esiste finché non ci vai in vacanza con gli amici e scopri che una regione del centro sud Italia piena di sorprese. Se vuoi organizzare un viaggio in comitiva, in Molise tu e i tuoi amici potrete riscoprire vacanze naturalistiche ricche di divertimento.
Il modo migliore per visitare l’intera regione è spostarsi in auto. Anche se piccolo, il Molise muta il suo paesaggio dalla costa alle montagne in poco tempo e regala scenari incantevoli, tra laghi, boschi e castelli che vale la pena ammirare con frequenti pause relax” (…) di Valentina Ciannamea www.cosmopolitan.com
Retwittato, ripostato, ripreso, basta un articolo sulla rivista Cosmopolitan a risvegliare i molisani! Come dire “nemo profeta in patria“, e ci si continua a stupire che qualcuno si accorga e dedichi qualche pagina a questa terra.
Ben venga perchè un articolo su una rivista prestigiosa porta visibilità, ma ricordiamoci molisani che i migliori valorizzatori per la nostra terra siamo noi, mentre si postano sui social foto di vacanze in luoghi cosiddetti ” di vacanza”, non ci accorgiamo di ciò che in questo lembo di terra custodiamo: arte, archeologia, Cammini , Tratturi, enogastronomia, prodotti tipici, etc. etc.. ma tantè … sono fiduciosa che prima o poi, lentamente le cose cambieranno … (MDL)