Viabilità, il circolo del basso Molise de Il Molise di Tutti, ringrazia i suoi rappresentanti

Il Molise Di tutti e in particolare i componenti del circolo del Basso Molise commentano positivamente la notizia, resa nota in conferenza stampa dal Presidente della Regione Paolo Di Laura Frattura e dall’Assessore ai Lavori Pubblici Pierpaolo Nagni, relativa ai 150 milioni destinati a 236 gare d’appalto per la viabilità e il sistema idrico e fognario.
Gli esponenti del circolo basso molisano esprimono massima soddisfazione per l’imponente lavoro svolto dai due rappresentanti del movimento che ha consentito di  appaltare opere di grande rilievo per il territorio e di fondamentale importanza per i cittadini.
Chiari esempi di questo impegno sono, nello specifico, i 175 mila euro destinati ai lavori sulla S.P. 78 Montefalcone – Acquaviva Collecroce dissesto ponte; 150 mila euro per i lavori di consolidamento del tratto stradale in frana della S.P. n. 124 “Serramano” – Bivio S.P. 13 verso S.P. 124 in agro di Montenero di Bisaccia;  Un milione e 200 mila euro per la messa in sicurezza della viabilità interna e nuova viabilità in Contrada Valle Campanile a Montenero di Bisaccia; 200 mila euro per la Strada di collegamento C.da Bona-incrocio via Fontanella nel comune di Palata ei 300 mila euro destinati alla messa in sicurezza della viabilità del centro urbano di Tavenna; 500 mila euro per la messa in sicurezza e ripristino funzionale della strada Piana del Mulino e strada di collegamento centro abitato – Ripalta Vecchia a Mafalda; e 2 milioni e mezzo di euro per il risanamento e miglioramento criticità della SP 37 “Le Guardate”, della S.P. 110 “Petacciato-Guglionesi” e della S.P. 113 “F.V. Sinarca”. Da evidenziare anche l’impegno volto a confermare il finanziamento pari a 2.400.000 euro per la “Castellelce” di cui 400 mila euro per lo studio geologico I lotto – Santa Giusta e 2 milioni per il collegamento della stessa provinciale.
“Gli interventi elencati, dichiarano gli esponenti del basso Molise,hanno visto un grande lavoro e tanta dedizione da parte dell’ex consigliere provinciale di Campobasso, Simona Contucci e del Consigliere regionale, Cristiano di Pietro che hanno costruttivamente collaborato con l’Assessore al ramo, Nagni e con le amministrazioni locali per portare a casa il risultato da tutti noi auspicato”.

Commenti Facebook