VI raduno Nazionale mototuristi “Sulle tracce dei Saniti”

Il Gruppo molisano del forum Tingavert.it (oltre 240.000 iscritti in tutta Italia) in collaborazione con Il Moto Club Jamm’bell, organizza il VI raduno Nazionale TINGAMOLISE dal nome “Sulle tracce dei Sanniti”. Il Ting’avert è una famiglia di mototuristi che gira l’Italia e l’Europa per scoprire le bellezze paesaggistiche dei territori visitati, ovviamente insieme alla culture, storia, tradizioni ed enogastronomia degli stessi. I partecipanti alle iniziative Ting’avert “continua Messere” sanno che bisogna rispettare l’ambiente ed avere un comportamenti impeccabile riguardo il il codice della strada, sia quando si attraversano zone disabitate sia quando si attraversano centri urbani.
La filosofia del gruppo, sposata a pieno dal Motoclub Jamm’bell e gemellato con il Ting’avert   con il quale condivide l’organizzazione di questo evento nazionale, è quindi quella di andare in moto, promuovere i territori visitati e divertirsi in serenità e amicizia. Non si tratta di manifestazioni sportiva né agonistica, tutto avviene per scelta e responsabilità individuale. Le moto attraverseranno Campobasso solo per raggiungere gli alberghi e i punti di concentramento da dove partiranno i moto giri che non interesseranno comunque la Città.  Si ringraziano fin d’ora i Vigili Urbani di Campobassso e la Polizia Stradale che ci daranno una mano nella gestione dell’evento. L’evento “informa Nicola Messere Coordinatore della sezione Ting’avert Molise”, si svolgerà nei giorni 12, 13 e 14 giugno ed avrà il seguente programma:
12 giugno 2013:
Pomeriggio
Ore 17:00
–    Apertura manifestazione e accoglienza partecipanti presso l’Hotel San Giorgio in Via Insorti d’Ungheria a Campobasso e a seguire serata “Bavarese” con intrattenimento musicale presso la birreria       Stammtisch in C/da Calvario a Campobasso.
13 giugno 2013:
Mattina:
–    Ore 09:00
–    Accoglienza partecipanti presso l’Hotel San Giorgio in Via Insorti d’Ungheria a Campobasso;
–    Ore 10:00
–    Concentramento Corso Vittorio Emanuele II – Campobasso e partenza moto giro;
–    Visita con benedizione degli equipaggi presso il Santuario dell’Addolorata a Castelpetroso
–    Sosta pranzo prezzo L’agriturismo “La Piana dei Mulini” F.v. Del Biferno S.S.647, Colle d’Anchise CB
Pomeriggio
–    Ore 16:30
–    Rientro a Campobasso con parcheggio delle moto in piazza Prefettura e visita guidata nel centro storico di Campobasso. Al termine della visita piccolo aperitivo nella suggestiva Piazzetta Palombo e incontro con gli amministratori della Città di Campobasso;
–    Ore 20:30
–    Cena di gala con lotteria e intrattenimento musicale presso l’Hotel San Giorgio
14 giugno 2013:
Mattina:
–    Ore 09:00
–    Accoglienza partecipanti
–    Ore 10:30
–    Concentramento dei motociclisti lungo il Corso di Campobasso “altezza” Municipio con musica e starter;
–    Ore 13.00
–    Arrivo a Villa d’Evoli per pranzo dove terminerà la manifestazione.

L’obiettivo della manifestazione degli anni passati è stato quella di  far conoscere ed apprezzare il Molise per le sue bellezze paesaggistiche, per le specialità culinarie e per l’ottima accoglienza che sa riservare ai visitatori questa regione. Alla V^ edizione STS 2014 hanno partecipato n° 200 equipaggi provenienti da tutte le regioni italiane.  Questa manifestazione “conclude Messere”, fatta eccezione per la prima edizione, quella del 2008, si è tenuta sempre presso l’hotel “le Cupolette” a Vinchiaturo. Quest’anno abbiamo aderito con piacere all’idea di tenere questo Motoraduno Nazionale del Ting’avert/Moto Club Jamm’Bell a Campobasso e farlo diventare un vero e proprio appuntamento promozionale per la nostra la città.
www.sulletraccedeisanniti.it

 

Commenti Facebook