“Con le cifre ufficiali degli insegnanti precari stabilizzati grazie alla riforma della ‘Buona scuola’ varata e promossa dal Governo Renzi, in Molise ci sono 569 docenti che sono usciti dal tunnel della provvisorietà, di cui 535 per i posti di potenziamento comuni e 34 per il sostegno. Un passo importante per i nostri giovani e che dimostra come lo Stato abbia deciso di tornare a investire sulla formazione delle future classi dirigenti”.
L’onorevole del Pd Laura Venittelli si congratula con i nuovi insegnanti di ruolo, sottolineando come sia stato premiato il coraggio riformatore di un premier e di un esecutivo che hanno finalmente avuto l’ardire di cambiare registro.
“Non possiamo che condividere ogni virgola del messaggio lanciato dal nostro premier Matteo Renzi – ribadisce la parlamentare dem molisana – come ha sostenuto il presidente del Consiglio dei Ministri e segretario Pd, se oggi 50mila persone smettono di essere precarie e tornano a credere nello Stato è merito della tenacia di una maggioranza capace di non farsi distrarre o ritrarre, tenendo fermo in mente il percorso da compiere per raggiungere il traguardo legittimamente ambizioso che si era prefissato. E’ proprio vero: stiamo cambiando l’Italia. Adesso da qui alla fine della legislatura andranno affrontate e risolte altre urgenze, ma prima di ogni cosa dovrà essere confortata e blindata la ripresa economica, volano per un nuovo sviluppo a cui continuare ad affiancare l’ammodernamento del Paese e delle sue istituzioni, come avvenuto per la scuola”.
Venittelli: in Molise 569 docenti che sono usciti dal tunnel della provvisorietà
Commenti Facebook