Un giorno straordinario per l’Italia che produce qualità, nella giornata dell’agricoltura italiana voluta dalla Coldiretti nella cornice dell’Expo 2015”.Tra le rappresentanze istituzionali anche l’onorevole del Pd Laura Venittelli, componente della XIII commissione alla Camera dei deputati. “Il governo Renzi vira in modo deciso verso quelle riforme fondamentali per restituire competitività all’intero sistema Paese e anche le leve della defiscalizzazione sono importanti. Una vera ovazione per il premier quando ha annunciato che dal 2016 i coltivatori non pagheranno né l’Imu agricola né l’Irap agricola, con un alleggerimento tangibile della pressione tributaria”.
Per la parlamentare dem è questa la strada giusta per far uscire definitivamente l’Italia dal tunnel della crisi e contribuire anche allo sviluppo di una nuova generazione di giovani agricoltori, che dovranno garantire qualità sulla tavola delle famiglie e tornare a esportare il Made in Italy sul palcoscenico dei mercati globali.
“Non possiamo che riconoscere l’immenso lavoro portato avanti dai giovani, dalle donne, dagli uomini e dagli anziani nei campi, esperienza, passione, dedizione e talento nel curare la natura, che giustifica il primato per innovazione, creatività, salvaguardia delle tradizioni e sicurezza alimentare – prosegue l’onorevole Venittelli – per questo grande merito all’intera comunità agricola del Paese e alla Coldiretti”.
Ora occorre profondere il massimo sforzo per realizzare l’obiettivo ‘Nutrire il Pianeta Energia per la Vita’ fissato dall’Esposizione universale e cogliere le straordinarie opportunità imprenditoriali per il settore primario, il testimone della giornata di oggi.
Venittelli: giorno straordinario per l’Italia che produce qualità all’Expo
Commenti Facebook