“La straordinaria partita ieri a Milano con l’inaugurazione dell’Expo 2015 deve farci raccogliere e vincere la sfida del terzo millennio, quella di un futuro sostenibile per la nostra Terra e soprattutto la capacità di sfamare 800 milioni di persone senza il continuo depauperamento delle risorse naturali”.
L’onorevole molisana del Pd Laura Venittelli ha così espresso il proprio pensiero riguardo il debutto della rassegna lombarda che per sei mesi vedrà i riflettori del mondo accesi sull’Italia.
“Ma ieri era anche il primo maggio, Festa dei lavoratori, e non possiamo che ribadire un concetto fondamentale, che senza lavoro l’uomo non ha dignità. La nostra Costituzione repubblicana si fonda su questi valori e come Partito democratico, forza di governo pressoché ovunque, abbiamo l’onere e l’onore di amministrare e legiferare per rilanciare un modello di società dove l’uomo sia al centro di prospettive di sviluppo moderne, nel Paese e in Molise, guardando all’Europa come fulcro di un progetto socio-politico vincente”.
Venittelli: con l’inaugurazione dell’Expo 2015 dobbiamo raccogliere e vincere la sfida del terzo millennio
Commenti Facebook