Valorizzazione sistema diffuso del mare attraverso mobilità turistica sostenibile – Pista ciclabile litoranea Campomarino – Montenero di Bisaccia

Si terrà nella mattinata di oggi, presso la Sala Giunta di Palazzo Vitale, la firma del Protocollo d’intesa, tra il Presidente della Regione Molise ed i Sindaci di Termoli, Campomarino, Montenero di Bisaccia e Petacciato, sulla Valorizzazione del sistema diffuso del mare attraverso mobilità turistica sostenibile relativo alla pista ciclabile litoranea Campomarino – Montenero di Bisaccia.

Il progetto, che rientra tra quelli previsti nella Linea d’intervento “Programma Integrato per lo sviluppo del Turismo ambientale e ricreativo” – Area tematica Turismo e Cultura del Patto per lo Sviluppo della Regione Molise, ha un valore di 5milioni di euro e vede Termoli come Comune capofila.

Il Protocollo d’intesa, approvato con  Dgr n. 246 del 29 giugno 2017, permetterà di realizzare una mobilità turistica sostenibile sul litorale molisano, in armonia con le matrici ambientali del contesto, assicurando sia la connessione tra i Comuni costieri che lo sviluppo dell’immagine dei territori interessati.

 

 

Commenti Facebook