Una guida online per informare i cittadini sui contenuti della recente legge che introduce l’obbligo vaccinale per le iscrizioni scolastiche. È stata presentata
dal presidente della Regione e commissario alla sanità, Paolo di Laura Frattura, dal direttore generale della Salute, Lolita Gallo, e dai vertici dell’Azienda sanitaria regionale (Asrem). Fornisce notizie a famiglie, operatori sanitari e scolastici, istituzioni ed Agenzie interessate sulle necessarie attestazioni.La guida è consultabile sui siti web della Regione e Asrem. Le famiglie che hanno già provveduto alle vaccinazioni possono presentare il libretto vaccinale o un’autocerificazione alla segreteria della scuola. Un’analoga autocertificazione può essere inviata anche per esprimere la volontà di effettuare i vaccini. Tra le novità l’uso della posta elettronica.
Obiettivo della Regione Molise è quello di fornire una dettagliata informazione e, nello stesso tempo, facilitare a famiglie, scuole e istituzioni interessate l’iter per mettersi in regola.