ARATRO – Galleria Gino Marotta indice il primo bando internazionale di residenze per artisti molisani. Il progetto coinvolge l’Italia, l’Albania e il Montenegro e I giovani artisti selezionati parteciperanno ai laboratori / residenze d’artista realizzate da ciascun museo interessato per una durata di 2 settimane.
Lo scambio di giovani artisti tra i territori coinvolti nel progetto garantirà la produzione di servizi culturali integrati; gli artisti selezionati avranno l’opportunità di svolgere laboratori e di collaborare tra loro per la produzione di prodotti artistici unici e innovativi con il supporto del coordinatore-tutor. In tal modo, ogni area del programma ospiterà gli artisti selezionati provenienti da altre aree partecipanti e nell’arco di due settimane di scambi transfrontalieri di stili e metodi di lavoro diversi,
verranno creati dei prodotti artistici che saranno presentati attraverso mostre/eventi itineranti e, in seguito, resteranno a far parte delle collezioni permanenti dei musei coinvolti.
SCADENZA 16 GENNAIO 2019