Iniziativa benefica per la raccolta fondi da devolvere alle popolazioni interessate dal recente terremoto.
– Venerdì 2 settembre la “Pro Loco Forulum” in collaborazione con tutta la cittadinanza di Forlì del Sannio (IS) ,organizza una serata di Beneficenza a favore delle Popolazioni di Amatrice e dei paesi limitrofi che sono state colpite dal recente sisma del 24 Agosto. Per l’occasione ci sarà la degustazione di Pasta all’ Amatriciana in Piazza Regina Margherita a partire dalle ore 20,00. L’INTERO RICAVATO DELLA SERATA SARA’ DEVOLUTO IN BENEFICENZA… Si invitano pertanto tutti a dare il loro contributo a quelle popolazioni sfortunate che hanno perso i loro cari e tutti i loro averi…
-Venerdì 2 – la Pro Loco di Tavenna aderisce all’appello dell’Unpli “Un’Amatriciana per Amatrice”, dalle 13 alle 15 di venerdì 2 settembre e la sera dalle 20 alle 23. Il menù sarà : Pasta all’Amatriciana, carne di pecora , punch di Tavenna. Il ricavato della giornata sarà devoluto alle popolazioni colpite dal sisma.
-Venerdì 2 a Rocchetta a Volturno (IS) l’evento Una Amatriciana per Amatrice, alle ore 20.30 in piazza San Domenico. L ‘incasso sarà devoluto alle popolazioni colpite dal sisma. L’evento è stato organizzato dal Gruppo Volontari Protezione Civile, Comune, Prolo Roccolana, le due Socità di Mutuo Soccorso e la Parrocchia.
-Sabato 3 settembre l’iniziativa si terrà a Limosano , una serata di Beneficenza a favore delle Popolazioni di Amatrice e dei paesi limitrofi che sono state colpite dal recente sisma.
– Sabato 3 settembre a Campomarino l’Associazione La Madonnina e Ass. Naz. Libera Caccia organizza l’evento l’Amatriciana per Amatrice a partire dalle ore 18.00.
– Sabato 3 settembre a partire dalle ore 20.00, in piazza Roma, i cittadini di Montecilfone sono mobilitati a favore delle popolazioni terremotate. Con il patrocinio dell’amministrazione comunale, le associazioni, le attività commerciali, i pubblici esercizi e anche privati cittadini organizzano una serata gastronomica incentrata sulla famosa pietanza propria della cittadina di Amatrice. Il ricavato della manifestazione sarà versato per metà sul c.c. del comune di Amatrice e per l’altra metà alla Protezione Civile nazionale.
-Sabato 3 settembre a Vastogirardi (IS) La Proloco organizza l’evento Una Amatriciana per Amatrice, il ricavato sarà devoluto interamente alle popolazioni colpite dal terribile sisma del 24 agosto 2016.
-Sabato 3: la Proloco di Castel del Giudice (IS) e le Associazioni organizzano “Un’amatriciana per Amatrice”, in caso di maltempo la manifestazione sarà effettuata presso la tecnostruttura sportiva. Ore 13 in piazza Caldora.
-Domenica 4 Settembre, a Trivento in Piazza Fontana, con un contributo minimo di 5 Euro, sarà possibile acquistare un piatto di spaghetti all’amatriciana e l’incasso della giornata sarà interamente devoluto alle popolazioni interessate dal recente terremoto.
– Domenica 4 settembre in piazza Prisco a Sepino apriamo il cuore alla solidarietà, a partire dalle 20.30 per “Un’Amatriciana per Amatrice”.Il ricavato sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terribile sisma del 24 agosto 2016. Sepino Solidale!!
– Domenica 4 settembre la Pro Loco di Campolieto, in collaborazione con il Comune di Campolieto, organizza una spaghettata benefica al fine di raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal recente sisma del 24 Agosto. Dalle ore 19:30, presso il Piazzale del Centro San Pio sarà possibile degustare un piatto di pasta all’amatriciana, l’intero guadagno della serata sarà versato su un conto corrente indicato dalla Direzione Nazionale dell’UNPLI. Sappiamo che è un piccolo passo e siamo consapevoli che niente può cancellare quei devastanti momenti, possiamo però, nel nostro piccolo, tendere una mano…
-Domenica 4 settembre alle ore 20.30 in Piazza Padre Pio a Ceppagna (IS) si terrà una cena di beneficenza per le zone colpite dal sisma del 24/08/2016. Dall’ idea di Fabio Falciglia referente del gruppo volontari di Ceppagna in collaborazione con la Parrocchia N.S. del Rosario e il gruppo Insieme si puó organizzano con il patrocinio della Caritas Diocesana di Isernia/Venafro e del comune di Venafro. L’evento sarà principalmente improntato sul piatto tipico di Amatrice, l’ AMATRICIANA. IL RICAVATO SARA’ DEVOLUTO IN BENEFICENZA.