Per l’Associazione Italiana Sommelier Molise è partito il conto alla rovescia che porterà l’Associazione presieduta in Molise da Giovanna Di Pietro, nei prossimi sette giorni, a organizzare ben due manifestazioni di rilievo nazionale nella nostra regione. Infatti, sabato 21 novembre a Isernia si è tenuto l’ evento legato alla didattica, il prestigioso seminario “Il Riesling della Mosella: il vino immortale, raccontato da Massimiliano Argiolu”. Massimiliano Argiolu è un appassionato ed esperto sommelier A.I.S. Master Class e il seminario presso la sala ricevimenti del Grand Hotel Europa, ha richiamato l’attenzione di sommelier provenienti da diverse regioni d’Italia e prevede in degustazione i vini dei produttori più rappresentativi della Mosella. L’altro grande appuntamento immancabile è fissato, invece, per sabato 28 novembre, quando sempre a Isernia presso il Grand Hotel Europa, Vitae 2016, la guida vini firmata AIS, arriverà finalmente anche in Molise presentata ufficialmente dall’Associazione Italiana Sommelier Molise.
Veri protagonisti dell’edizione 2016 di VITAE sono i vignaioli, il territorio, l’ambiente e di tutto ciò si parlerà nel corso del pomeriggio del 28 novembre ad Isernia insieme a tanti ospiti; oltre a Giovanna Di Pietro, Presidente dell’Associazione Italiana Sommelier Molise, interverranno alla presentazione della Guida VITAE 2016 anche: il dott. Pasqualino Piersimoni, Presidente Unioncamere Molise; il dott. Michele Mastropierro, sommelier professionista e docente AIS; il dott. Pasquale Di Lena, sommelier onorario AIS, e il dott. Vittorio Cavaliere, esperto enogastronomo e Responsabile Area Manager Sud Italia della prestigiosa azienda Selecta. Modera il giornalista Giovanni Di Tota.
Nell’evento di presentazione della Guida Vitae 2016 di sabato 28 novembre a Isernia non mancherà, ovviamente, un percorso di degustazione dei vini d’eccellenza molisani.
Una settimana intensa con AIS Molise tra seminario e presentazione di VITAE 2016
Commenti Facebook