Inizia così l’annuncio ufficiale dell’apertura ed inizio attività della Casa di Riposo di Castelbottaccio. Oggi 31 luglio 2016 infatti, alle ore 18.00, ci sarà l’inaugurazione della struttura “Arnaldo De Lisio” che oltre al Sindaco vedrà la presenza di tutte le autorità Comunali, Regionali e Religiose.
Si concretizza così, un progetto dell’Amministrazione Comunale, tesa a dare soddisfazione ai nuovi bisogni dei numerosi anziani locali e dell’entroterra molisano. La struttura è dedicata a “Arnaldo De Lisio” illustre cittadino Castebottacese, (1869 – 1949) distintosi per le proprie capacità artistiche e definito “un maestro del Colore”.
Progetto che vede la sua conclusione con la gara di appalto e con l’affidamento della concessione onerosa alla Cooperativa Sociale ETIKA, già operante nel territorio Molisano con altre strutture sia per Anziani che per Minori.
Grande la soddisfazione di vedersi aggiudicataria di altri Servizi nel territorio Molisano che la porta ad un ulteriore obiettivo, quello di unire tutti gli sforzi per la stabilizzazione e lo sviluppo della sua imprenditorialità affinché possa affrontare ogni evento.
Sensibilità esperienza e professionalità rappresentano per Etika elementi di grande valore umano e sociale finalizzati al miglioramento di un servizio sempre più rispondente ai bisogni ed alle esigenze di tutti. La familiarità che da sempre la contraddistingue nell’espletamento dei servizi è tale da rappresentare un percorso unitario fatto di reciproco rispetto umano e professionale che nessuno potrà mai cancellare.
Così la Cooperativa Sociale ETIKA si è subito messa a lavoro e con pochi e significativi interventi ha apportato alcune modifiche funzionali, tese a rendere la struttura maggiormente aderente alle esigenze degli ospiti, anche attraverso un arredamento di qualità e con un tono di colore capace di accogliere e sollecitare le risorse degli ospiti.
La struttura dispone di 20 posti letti ai quali presto si aggiungeranno altri 10, dotati di tutti i confort di qualità, le camere tutte doppie e dotate di servizi igienici privati, senza barriere architettoniche, tv in camera, sala pranzo, sala intrattenimento e TV, sala medica, sala riabilitazione, Cappella interna per l’osservanza delle funzioni religiose, ampio giardino attrezzato, sistema videosorveglianza h24, impianto stereo. Le attività che svolgeranno saranno improntate al recupero e/o mantenimento delle capacità funzionali ed intellettive degli ospiti, con iniziative di protagonismo ed impegno.
Significativa è la scritta che accoglie ogni ospite e visitatore all’ingresso della struttura:
“la cortesia è l’anima dell’assistenza”
Rappresenta la filosofia del lavoro e del comportamento della Cooperativa ETIKA e dei propri Soci lavoratori, che fanno del servizio verso gli anziani non solo un lavoro ma una missione, un comportamento adeguato a far si che gli ospiti vengano trattati con dignità e rispetto secondo le proprie specifiche esigenze fisiche ed affettive.
“Una grande famiglia nel cuore del Molise a Castelbottaccio….”: inaugurazione della Casa di Riposo
Commenti Facebook