Una azienda della provincia di Isernia a Beer Attraction, evento organizzato da Rimini Fiera

Al via sabato 20 febbraio Beer Attraction, l’evento organizzato da Rimini Fiera insieme a Unionbirrai e con il patrocinio di Italgrob, dedicato alle specialità birrarie, birre artigianali, tecnologie, attrezzature e materie prime. Una nuova sfida, dopo la positiva esperienza della prima edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 13mila visitatori e più di 200 espositori dall’Italia e dall’estero, con ben 100 eventi collaterali e 300 incontri d’affari con i buyer esteri.
BEER ATTRACTION (20 e 21 aperto a pubblico e operatori, 22 e 23 solo operatori) è l’unico appuntamento in Italia che unisce tutti gli attori della filiera. Quest’anno sarà ancora più orientata all’operatore professionale e proprio per questo motivo il B2B sarà il target di riferimento dei quattro giorni di manifestazione, dove importatori, distributori e grossisti nazionali ed esteri, titolari di birrifici e mastri birrai, ristoratori, gestori di pub, bar e hotel nelle giornate di sabato, domenica, lunedì e martedì avranno modo di visionare e assaggiare le ultime novità dell’anno e confrontarsi nei diversi momenti a loro dedicati.

Tutto il meglio delle specialità birrarie e della birra artigianale sarà per quattro giorni a Rimini: una location ed un territorio unici, per vocazione, storia, concentrazione di locali e competenza organizzativa e fieristica, da sempre motori del business e delle tendenze sul mercato del beverage internazionale.

Un mondo in costante evoluzione, con un numero sempre maggiore di appassionati come quello dedicato alle birre artigianali e alle specialità birrarie, è sempre più anche un momento di confronto tra i produttori e il consumatore finale, così sabato e domenica BEER ATTRACTION diventerà “evento” con l’ingresso aperto anche ad appassionati e degustatori. Alla manifestazione saranno presenti oltre 300 espositori tra diretti e rappresentati,  di cui 1 molisano, LA FUCINA SNC DI ANGELO SCACCO & C. di Pescolanciano.

Tra le novità anche i padiglioni che ospiteranno la manifestazione, divisi in tre macro settori: le BIRRE, non solo quelle artigianali ma anche le specialità birraie, le collettive regionali italiane e quelle estere; il TECH con impianti e materie prime, che svilupperà un proprio percorso trasversale all’interno dei padiglioni e che sarà fortemente sviluppato con la presenza di aziende leader nelle tecnologie che coprono l’intera filiera di produzione e la grande new entry del 2016: il FOOD: una sezione espositiva con specialità territoriali, prodotti D.O.P e I.G.P, street food e pizza gourmet. L’area sarà valorizzata dalla presenza di chef di prestigio e beer specialist.

Tanti gli appuntamenti anche quest’anno, con convegni, workshop e premiazioni e la conferma del BeerAttraction off, gli eventi fuori salone che si svolgeranno nei pub e nei locali di tendenza della Riviera di Rimini.

COLPO D’OCCHIO SU BEER ATTRACTION 2016
Data: 20-23 febbraio 2016; Organizzazione: Rimini Fiera SpA in collaborazione con Unionbirrai; con il patrocinio di: Italgrob; media partners: GBI, Il Mondo della Birra; frequenza: annuale; edizione: 2a; accesso: dal 20 al 23 febbraio aperto agli operatori professionali,  nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 febbraio: aperto anche al pubblico (maggiorenni) degli appassionati e degustatori; orari: sabato 20/02 e domenica 21/02 11.00-20.00; lunedì 22/02 e martedì 23/02: 10-18 solo operatori; direttore business unit: Patrizia Cecchi; project manager: Flavia Morelli; info visitatori: http://www.beerattraction.it/visitatori mail: infovisitatori@riminifiera.it; website: www.beerattraction.it #BA2016 @BeerAttraction Facebook: www.facebook.com/BeerAttraction

Commenti Facebook