Una opportunità concreta per il mondo professionale: la possibilità di accedere al credito garantito della Finmolise. La misura è infatti stata estesa anche ai liberi professionisti che, rivolgendosi agli istituti di credito convenzionati, singolarmente o in forma associata, potranno richiedere di affidamenti per il consolidamento della passività a breve, il finanziamento di investimenti, l’acquisizione di liquidità, la regolarizzazione degli oneri sociali, il sostegno di start-up.
Valutate le richieste, gli istituti di credito potranno deliberare le somme supportati dalla garanzia di Finmolise, applicando il miglior favore alla propria clientela in virtù del minor rischio cui è soggetto. “Uno strumento importante – ha commentato il presidente di Confprofessioni Molise, Riccardo Ricciardi – Si tratta di un vantaggio di cui tutti i liberi professionisti dovrebbero tener conto”.
Nel concreto, per accedere al beneficio il professionista dovrà raccordarsi con uno degli Istituti di credito convenzionati e presentare domanda alla Finmolise compilando l’apposito modulo disponibile sul sito internet della società: www.finmolise.it/modulistica.html
Nel caso di evasione positiva da parte dell’istituto di credito Finmolise chiederà documentazione integrativa per il proprio iter istruttorio.