Sabato 22 maggio presentazione del libro di Stefano Taglioli “ULTIMO ALLA FINE DEL MONDO” una storia di uomini e balene che vedrà la partecipazione dell’autore che dialogherà con Donato Di Pietropaolo e con le letture di alcuni brani da parte di Raffaella Zaccagna. La presentazione avverrà presso il C.E.A. Fantine di Campomarino a partire dalle ore 16.00. Subito dopo la presentazione del libro, ci sarà la consegna dei diplomi del corso di formazione “A. A. A. BIODIVERSITA’ CERCASI” che ha visto l’adesione di 20 allievi di ogni età.
Domenica 23 maggio, invece, proseguirà la lotta agli incivili dell’abbandono selvaggio e riprenderanno le giornate di pulizia del territorio costiero. Infatti sarà la volta di Petacciato dove si svolgerà la manifestazione.
“PINETA PULITA”, in particolare si provvederà alla pulizia della pineta nord di Petacciato marina con ritrovo presso il lido Ottanta, nuovo stabilimento, che nasce in un luogo straordinario immerso nella Natura elegante e raffinato dove trascorrere giornate scintillanti all’insegna della biodiversità.
Ritrovo alle ore 9,15 per gli adempimenti misure ANTICOVID19 e consegna materiale.
Le manifestazioni sono a numero chiuso (max 30 persone), per info al 3397517592.
Le manifestazioni hanno ottenuto il patrocinio del comune di Campomarino e Petacciato.