Il Ministero dell’Istruzione, nell’ambito della Programmazione unica nazionale 2018-2020, ha messo a disposizione delle Regioni 320 milioni di euro da destinare a interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici.
“Tali risorse si aggiungono ai 510 milioni già assegnati agli enti locali lo scorso 10 marzo e dimostrano ancora una volta come l’edilizia scolastica sia una delle priorità del MoVimento Cinque Stelle e di questo Governo”. Lo dichiara Rosa Alba Testamento, Portavoce molisana del MoVimento 5 Stelle in Commissione Cultura alla Camera dei Deputati.
“Le Regioni – continua la Portavoce pentastellata – entro il prossimo 29 maggio dovranno segnalare al Ministero l’elenco degli interventi da finanziare.
I fondi assegnati al Molise ammontano a 3.391.512,46 e saranno utilizzati per interventi strutturalmente rilevanti ,utili a garantire l’accessibilità e fruibilità degli istituti ai nostri studenti e studentesse.
Prima che esplodesse la pandemia da Covid 19 in Commissione Cultura avevamo iniziato a discutere la Proposta di Legge quadro, a prima firma Luigi Gallo, proprio sul tema della sicurezza scolastica e nelle prossime settimane appena passata l’emergenza, ritorneremo a lavorare su questo fronte”- conclude.