Terzo appuntamento del Loto Link Fest in scena “Ebbò L’offerta dal cuore” Spettacolo e Workshop

Lo spettacolo è un caleidoscopio di musiche e danze di varia provenienza, dalla santeria cubana alla ritualità indiana, un incontro di diverse culture dalle atmosfere magiche e suggestive. “Ebbò” è uno spettacolo pieno di energia, rivitalizzante e coinvolgente; vi domina il tamburo, il cui ritmo rappresenta il battito del cuore, le sue frequenze, i suoi sussulti; le danze, di pura contaminazione stilistica, sono impreziosite da maschere ed eleganti costumi. I video innovativi, introducono nuovi spazi che riportano l’arte nella natura.


Con questo nuovo spettacolo, Maria Grazia Sarandrea e Giovanni Imparato, continuano la loro ricerca sugli aspetti archetipici ed antropologici della danza e della musica, arti magiche in cui si esprime la massima libertà dell’io, forme di preghiera necessarie alla vita. Il loro linguaggio universale è rievocato in “Ebbò” tramite figure fantastiche, divinità del mare, dee guerriere, culti astrali e cerimonie di purificazione come in un grande rito contemporaneo.

Danzatrice, coreografa, percussionista, Maria Grazia Sarandrea approfondisce le danze etniche di diversi paesi rielaborandone uno stile personale, il Tribal. Insegna inoltre Nataraja Yoga, una tecnica che avvicina lo Yoga alla danza. Produce e rappresenta spettacoli teatrali. E’ coreografa ed ospite in numerose trasmissioni televisive.
Giovanni Imparato è percussionista, musicista, cantante, didatta, professionista dall’80.

Napoletano tra i maggiori esperti in Italia del patrimonio Afrocubano da cui sincretizza (Partenope/Cuba) la propria struttura di riferimento musicale, esistenziale, culturale e religiosa. Come session man collabora con: Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana, Nino d’Angelo, L.Dalla, Eros Ramazzotti, S. Copeland. R.Cocciante, Mina, Ray Charles, Mystic Diversions, Giorgia, Sunlightsquare, A.Bocelli, R.Carosone, M.Martini, E.Bennato, N.C.C.P. C. d’Angiò, Tosca, M.Ranieri, G.Morandi, S. da Vinci, G.Finizio. Insegna percussioni dall’84.

venerdì 15 novembre, ore 20.30
sabato 16 novembre, ore 20.00

Ebbò L’offerta dal cuore – Spettacolo e Workshop

Uno spettacolo di
Maria Grazia Sarandrea e Giovanni Imparato
Video
Alessandra Stabile e Fabrizio Barraco
Costumi
Enrica Barbano

LOTO LINK FESTIVAL 2019

Biglietto unico Botteghino Euro 18,00
INFO & PRENOTAZIONI TEATRO DEL LOTO 
3272352438 / 3397766634

  • fatta eccezione per La mia battaglia di Elio Germano 

IN PREVENDITA COSTA MENO!!!
Biglietto unico Prevendita Euro 15,00

  • Libreria Mondadori – Via Pietrunti, Campobasso   0874413757 
  • Associazione musicale ” Il pentagramma”- Bojano  3473023863

PREVENDITE ONLINE
https://www.diyticket.it/locations/471/teatro-del-loto

Telefona e acquista il tuo biglietto nel punto SISAL più vicino
telefonando allo 060406

CARTA DOCENTE
 Il Loto è struttura accreditata per l’utilizzo del bonus
riservato ai Docenti

Commenti Facebook