Prosegue l’intensa e proficua opera di servizio dell’Associazione Volontari di Protezione Civile – Montenero di Bisaccia Onlus nei confronti delle popolazioni terremotate del reatino. Domenica 28 agosto una delegazione composta da alcuni volontari e dall’assessore comunale all’Ambiente Simona Contucci, si è recata nelle zone colpite dal sisma con tre mezzi carichi di materiale di prima necessità. Questi i prodotti conferiti con grande generosità dai cittadini di Montenero nei giorni seguenti al terremoto, che sono andati ad incrementare le scorte che serviranno agli sfollati per i prossimi mesi: articoli per l’igiene personale, coperte, giochi per bambini, posate, piatti e bicchieri di plastica, pannoloni per adulti, pannolini e salviette umidificate per bambini, detersivi, disinfettanti, materiale sanitario di primo soccorso, alimenti in scatola e alimenti freschi.
“Sono tre i volontari monteneresi presenti nel campo molisano allestito a Torrita, frazione di Amatrice – fanno sapere dalla Protezione Civile di Montenero – e ad essi sono stati affidati compiti di segreteria e manutenzione. Al momento il campo ospita circa 75 persone, suddivisi tra abitanti della piccola frazione e volontari. Da specificare cha alcune famiglie hanno deciso di montare le tende vicino alle loro case, anche se inagibili, per paura dei fenomeni di sciacallaggio e di furto di bestiame; per tale motivo queste persone passano al campo solo per ritirare i pasti forniti giornalmente. Sentiamo il dovere di ringraziare in questa occasione un importante imprenditore montenerese, che non citiamo perché la generosità non ha bisogni di pubblicità, il quale ha deciso di fornire un grande quantitativo di alimenti freschi”.
“Rinnovo i miei ringraziamenti ai nostri concittadini per la grande risposta di solidarietà fornita nei giorni scorsi – ha dichiarato il sindaco Nicola Travaglini – ed estendo ancora una volta questo profondo sentimento di riconoscenza ai ragazzi della nostra Protezione Civile, che stanno svolgendo un compito molto importante e delicato nelle zone interessate dal sisma”.
Terremoto: i Volontari della Protezione Civile Montenero consegnano materiale di prima necessità
Commenti Facebook