Particolarmente intensa, nel corso della settimana appena trascorsa, è risultata l’attività di prevenzione e controllo del territorio espletata dalla Polizia di Stato in tutta la provincia.
In particolare, nella città di Termoli due persone, P.G. e R.A., rispettivamente di 43 e 41 anni, con pregiudizi di polizia, sono state deferite all’Autorità Giudiziaria per simulazione di reato, violenza privata, appropriazione indebita e ricettazione. Le denunce di furto di una carta di credito e di un’autovettura sporte dai due presso il locale Commissariato di P.S., già da subito non avevano convinto gli uomini dell’Ufficio Anticrimine che, a seguito di una serrata attività info/investigativa, hanno scoperto che i furti formalizzati in denuncia erano stati simulati, accertando, nel contempo, che i denuncianti risultavano in possesso di un fuoribordo oggetto di furto perpetrato a Foggia nella decorsa estate.
A seguito, poi, di intervento della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Termoli per lite in famiglia, è stato deferito all’A.G., I.A. di anni 37, termolese, per oltraggio a pubblico ufficiale e ubriachezza molesta. Nella circostanza infatti l’uomo assumeva un atteggiamento arrogante e irrispettoso nei confronti degli operatori intervenuti, ingiuriando e denigrando il personale di Polizia. Inoltre, D.L.M.P., 20enne termolese, gravato da precedenti di Polizia e già sottoposto al regime degli arresti domiciliari, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato maltrattamenti in famiglia. La denuncia è scaturita a seguito di un intervento della Volante presso l’abitazione del ventenne, richiesto dai familiari in quanto intimoriti dai comportamenti violenti e prevaricatori che il giovane aveva assunto nei loro confronti.
A seguito di un servizio congiunto eseguito dal personale della Volante e dell’Ufficio Anticrimine di quel Commissariato, sono stati eseguiti mirati controlli, anche attraverso perquisizioni veicolari e domiciliari, finalizzati alla prevenzione e repressione dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti. In tale contesto, due donne, P.I.A. di anni 20, residente a Campomarino, pregiudicata, e D.P.R.V. di anni 27, residente a Termoli, sono state deferite all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in quanto trovate in possesso di droga del tipo hashish.
Durante l’ordinario servizio del pattugliamento, gli operatori della Volante sono intervenuti in Via Sannitica per un incidente stradale che ha coinvolto due autovetture. Alla vista dell’auto della Polizia, l’autista di uno dei due mezzi, che in base alla dinamica dell’accaduto ricostruita dagli operatori è risultato il responsabile del sinistro, si è dato a precipitosa fuga. Immediatamente rintracciato, all’uomo – J.M., 42enne di origini tunisine – positivo all’alcool test, è stata ritirata la patente per guida in stato di ebrezza.
Anche in questo Capoluogo, permane elevata l’attenzione che la Polizia di Stato rivolge all’attività di prevenzione e controllo del territorio; nei giorni scorsi, il Questore Caggegi ha disposto una ulteriore specifica intensificazione dell’attività operativa pianificando mirate attività di contrasto a specifiche fenomenologie di criminalità diffusa e di illegalità.
Questura di Campobasso- Ufficio Stampa Relazioni Esterne
e Cerimoniale