Riceviamo e pubblichiamo
La Polizia di Stato ha denunciato, in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, D.F.C., anni 49, di origini campane ma residente a Termoli, resosi responsabile del reato di evasione.
La scorsa notte, nell’ambito degli ordinari servizi di prevenzione generale e controllo del territorio, gli operatori della Volante del Commissariato P.S. di Termoli procedevano al controllo di polizia presso l’abitazione del suddetto, sottoposto agli obblighi della detenzione domiciliare, ma autorizzato dal Giudice ad uscire di casa in specifici orari mattutini e serali giornalieri (dal martedì alla domenica, dalle ore 10.00 alle 14.00 e dalle ore 19.00 alle ore 23.00) per svolgere la propria attività lavorativa.
Giunti sul posto, abbondantemente dopo la mezzanotte, gli agenti accertavano l’assenza dell’uomo che, in seguito, giungeva a bordo di un motorino unitamente alla sua compagna, giustificando l’assenza dal domicilio poiché, a suo dire, era dovuto andare a prendere la donna rimasta a piedi.
Essendosi, pertanto allontanato arbitrariamente dalla propria abitazione, contravvenendo agli obblighi cui era sottoposto, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per evasione, con richiesta di aggravamento delle misure a cui è sottoposto.
Questura di Campobasso
Ufficio Stampa Relazioni Esterne e Cerimoniale